CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Dalla A alla C: la giostra del gol degli ex biancoverdi

In attesa, si spera, delle reti dell’Avellino in quel di Perugia, il weekend ha regalato la gioia del gol ad un nutrito numero di ex biancoverdi. Dalla serie A alla serie C, sono stati ben 9 gli ex lupi ad aver trovato la via della rete nel fine settimana appena trascorso. Gol pesanti, decisivi ai fini del risultato finale. Magari di buon auspicio per il difficile impegno che attende gli uomini di Novellino in serata.

SERIE A Marcello Trotta (Crotone) La rimonta in quel di Bologna porta anche la firma dell’attaccante casertano. Il numero 29 dei calabresi è entrato nel primo gol, prima di trasformare il rigore del momentaneo 2-2. Secondo gol consecutivo dopo quello decisivo realizzato settimana scorsa contro la Fiorentina.

SERIE B Marcello Falzerano (Venezia) Nel pirotecnico finale di Brescia il guizzo determinante è quello del numero 23 lagunare. Primo, pesantissimo gol stagionale. Il giusto premio per un inizio di stagione entusiasmante, al di sopra di ogni aspettativa.

Andrea Arrighini (Cittadella) Migliore in campo, sfiora il gol in più occasioni. Trovandolo sul finire della prima frazione di gioco. La Ternana poi rimedia, ma il centro dell’attaccante dei veneti porta comunque fieno nella cascina di mister Venturato.

Benjamin Mokulu (Cremonese) Il Foggia scappa via, i grigiorossi rimettono le cose a posto in poco più di un quarto d’ora. Il belga timbra il 2-2 su assist di Almici. 4° gol in campionato e una conferma: con Tesser alla guida è un altro giocatore.

Camillo Ciano (Frosinone) Lo Stirpe lo esalta. Dopo il gol realizzato con la Ternana, ecco la punizione capolavoro con il Parma. Palla all’incrocio e scontro diretto portato a casa. Canarini in volo, primato solitario in vetta alla classifica.

SERIE C Paolo Regoli (Pistoiese) Approfitta degli errori difensivi del Pisa e mette dentro il pallone del 2-2 a 10 minuti dalla fine del primo tempo. Scaltrezza e lucidità per il suo 1° gol in questo campionato.

Walter Zullo (Pistoiese) Il pazzo derby tra Pisa e Pistoiese non finisce mai. Lui punisce la scellerata uscita di Petkovic infilando in rete al 94′ il definitivo 3-3. Indiani porta a casa un punto pesante dall’Arena Garibaldi.

Alessandro Sbaffo (Albinoleffe) Comodo tap-in dopo il palo colpito su punizione di Gelli. A metà tra i gol di Colombi e Kouko. Lui segna (3° centro stagionale), la squadra sogna: 6° risultato utile consecutivo e 3° posto in classifica.

Gianmario Comi (Vicenza) Ribalta la Sambenedettese e salva la panchina di Colombo con uno show negli ultimi 10 minuti. Si procura e segna il rigore del pareggio, poi fa esplodere il Menti con un colpo di testa al 93′. 5 gol in campionato: bomber ritrovato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio