Derby, a Salerno tutto pronto per il piano di sicurezza per domenica

Derby, a Salerno tutto pronto per il piano di sicurezza per domenica

Verranno installati containers e chiuse diverse attività commerciali domenica pomeriggio

di Redazione Sport Avellino

E’ stato illustrato a Salerno il piano di sicurezza per il derby di domenica contro l’Avellino alle ore 15.00, che vedrà oltre 2000 tifosi biancoverdi raggiungere l’Arechi. Sabato pomeriggio inizieranno le procedure di installazione dei containers per delimitare il piazzale curva nord e chiudere alcune arterie stradali che conducono allo stadio Arechi.

Il piano sarà identico a quello dell’anno scorso, che prevederà la chiusura della metropolitana e delle attività commerciali domenica pomeriggio, ma qualcuna anche di mattina, attività che resteranno chiuse fino al deflusso degli spettatori dall’Arechi. Domenica partiranno i tifosi avellinesi, saranno scortati allo stadio a partire dallo svincolo di Montoro sull’arteria Av-SA, da parte delle forze dell’ordine. L’obiettivo è evitare contatti tra le tifoserie.

Anche le strade saranno chiuse intorno allo stadio, compreso il sottopasso di via San Leonardo. I tifosi della Salernitana, quindi, saranno chiamati ad avviarsi un bel po’ prima dell’inizio dell’incontro all’Arechi. Sono attesi non meno di 12mila spettatori complessivi per l’occasione. Venerdì mattina si riunirà il Gos per limare gli ultimi dettagli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy