CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Domani Salernitana e Avellino: capitani indosseranno una fascia speciale

Salernitana e Avellino in campo domani unite nelle beneficenza. I capitani delle due squadre, indosseranno, infatti, durante il derby, due fasce di capitano speciali. Sono quelle della Fondazione Fioravante Polito, raffiguranti  le foto di Andrea Fortunato, Piermario Morosini e Flavio Falzetti, ovvero tre sportivi morti giovani e stroncati da infarto o malattie degenerative (la fascia è quella in foto utilizzata dal capitano del Sassuolo nella recente gara con la Juvemtus).

L’associazione è nata proprio dalla scomparsa di Andrea Fortunato, giovane  calciatore salernitano ai tempi in forza alla Juventus. La fondazione si occupa di sensibilizzare il mondo sportivo all’adozione del Passaporto Ematico.

Purtroppo, l’ultimo recentissimo e ancora fresco caso di Davide Astori, ha ancora di più sensibilizzato la Fondazione sulla propria idea. Idea che è stata sposata da diverse squadre di Serie A e Serie B.

Una bella iniziativa che accomunerà le due squadre al derby. Vi invitiamo a visitare il sito internet della Fondazione per maggiori info e su cosa si occupa nei dettagli. Fondazione che ha sede a Santamaria di Castellabate, SA.

Weekend Long Adventure

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio