Favilli all’Avellino: la punta ritrova 3 ex compagni di squadra | Curiosità

Il nuovo attaccante dei lupi ha già giocato con diversi elementi della rosa biancoverde

La storia di Andrea Favilli con la maglia dell’Avellino è ormai già iniziata. Dopo l’arrivo in Irpinia, e il conseguente annuncio ufficiale del club, l’ex Bari è a tutti gli effetti una nuova risorsa per il lupo di Biancolino in vista del prossimo torneo di Serie B. Complice la sua esperienza nel torneo cadetto, il classe 1997 dovrà essere un riferimento dentro e fuori dal campo, per l’ambiente e per i compagni. A proposito di questi ultimi, in biancoverde Favilli ritroverà 3 calciatori con i quali ha già condiviso in altre occasioni lo spogliatoio. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Antony Iannarilli

Favilli ha condiviso con Iannarilli le stagioni 2022/2023 e 2023/2024, nelle quali entrambi hanno indossato la maglia della Ternana. 47 sono le partite giocate insieme dai due calciatori, che hanno ottenuto in tandem 11 vittorie.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Giuseppe Panico

Tra il 2015 e il 2017, con le maglie di Italia U19 e U20, Favilli ha condiviso il campo anche con Panico, mettendo insieme al suo fianco 17 presenze. Su assist del nuovo attaccante dei lupi, inoltre, l’ex Carrarese – che rimane in uscita da Avellino – trovò anche un gol importante, contro la Francia, agli ottavi di finale del Mondiale U20.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Michele Rocca

L’ultimo giocatore biancoverde con cui Favilli ha già condiviso il campo è Rocca che, come Panico, dovrebbe però salutare i lupi. I due hanno disputato insieme 1 sola partita, nel 2016, nella fase a gironi del Quattro Nazioni U20.

Exit mobile version