Verso Giugliano-Avellino, l’ultima volta al “De Cristofaro” è finita così

Il precedente risale allo scorso 23 marzo

Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17:30), in occasione della ventunesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Giugliano e Avellino. Al “De Cristofaro” si troveranno di fronte due formazioni che hanno chiuso bene il 2024 e che vogliono provare ad aprire al meglio il 2025. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra irpina.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Giugliano-Avellino, l’ultima volta al “De Cristofaro” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “De Cristofaro” tra Giugliano e Avellino risale al 23 marzo 2024 (33^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Bertotto e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 11 punti in classifica: tigrotti ottavi con 46 punti, lupi terzi a quota 57. Nel turno precedente De Rosa e compagni avevano perso in casa con il Benevento (1-2), mentre i biancoverdi avevano liquidato a domicilio il Brindisi (2-0) grazie ad una doppietta di Patierno.

Le due squadre cominciarono a battagliare fin dall’avvio ed il primo squillo importante arrivò intorno alla metà della prima frazione di gara. La girata di Patierno su perfetto assist di Sgarbi consentì ai lupi di portarsi in vantaggio al minuto numero 20.

Sul finire del tempo giunsero poi gli episodi che condizionarono l’esito della contesa. Un calcio di rigore per il Giugliano, abilmente trasformato da Salvemini, e l’espulsione di Sgarbi per proteste chiusero i primi 45 minuti tra ribaltoni e polemiche.

Nella ripresa la gara fu travolta da 5 minuti di intense emozioni. Liotti (59’) riportò avanti i biancoverdi, Cargnelutti (60’) firmò l’immediato pareggio. L’espulsione di Balde (62’) riportò le squadre in parità anche dal punto di vista numerica, ma gli equilibri si ruppero subito per effetto di un nuovo rigore di Salvemini (64’).

Il cuore e la buona volontà non bastarono ai lupi per raggiungere il 3-3 ed il fischio finale del signor Galipò di Firenze consegnò al Giugliano un nuovo successo contro i biancoverdi dopo quello maturato in Irpinia (3-1) nella sfida d’andata disputata nel novembre del 2023.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Exit mobile version