Serie C, cinque cose da sapere su Latina-Avellino

Le curiosità relative al match del “Francioni”

Con un netto 0-3, l’Avellino ha piegato il Latina e ha centrato il secondo successo consecutivo dopo quello interno con la Cavese. Grazie al prezioso risultato maturato al “Francioni”, la formazione biancoverde ha così portato avanti la propria operazione-rimonta approfittando della nuova frenata del Benevento. Andiamo ad analizzare le cinque cose da sapere su Latina-Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Undicesimo risultato utile

Il successo del “Francioni” prolunga il momento positivo dell’Avellino, che porta a 11 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. L’ultimo ko biancoverde è quello subito al “Partenio-Lombardi” con il Taranto: da lì in poi lo score degli uomini di Biancolino è di 5 vittorie e 6 pari.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Torna lo 0-3

Al “Francioni”, l’Avellino ha fatto registrare il ritorno del 3-0 in esterna. L’ultimo successo maturato con il medesimo punteggio era arrivato lo scorso 20 ottobre, a Biella, contro la Juventus Next Gen.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Patierno fa 33

Grazie al gol che ha sbloccato la contesa, Patierno ha ritoccato ulteriormente i suoi eccellenti numeri con la maglia dell’Avellino. Per il numero 9 dei lupi si tratta del 33° gol in biancoverde in appena 55 presenze: la media del centravanti bitontino è di 0,6 gol a partita.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Gori, passione trasferta

L’acuto del “Francioni” ha avuto una rilevanza particolare anche per Gori. Tutti i 6 gol stagionali siglati dall’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina sono infatti arrivati in trasferta. Il dato diventa ancora più interessante se allargato all’intera esperienza in biancoverde del classe 1999, che ha trovato 11 delle sue 18 reti (61%) lontano dal “Partenio-Lombardi”.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Sounas scala la classifica

Con un gol e un assist, anche Sounas si è regalato una domenica speciale. Il centrocampista greco continua a scalare le classifiche dei migliori giocatori stranieri della storia recente del girone C di Serie C. L’ex Catanzaro è ora decimo per numero di gol realizzati (24), mentre è terzo per quanto riguarda gli assist (25), dove è preceduto solo da Vandeputte e Kanoute.

Exit mobile version