Sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), in occasione della trentesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Messina e Avellino. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra siciliana.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Messina-Avellino, l’ultima volta al “Franco Scoglio” è finita così
L’ultimo precedente in campionato al “Franco Scoglio” tra Messina e Avellino risale al 1° ottobre 2023 (6^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Modica e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 5 lunghezze in classifica: peloritani diciassettesimi con 2 punti (ma con 2 gare da recuperare), lupi noni a quota 7. Nel turno precedente i giallorossi erano caduti sul campo del Francavilla (0-1), mentre i biancoverdi avevano travolto a domicilio il Monopoli (4-0).
Padroni di casa in campo con il classico 4-3-3, risposta ospite con il 3-5-2. In una gara caratterizzata da tanti episodi a prendersi la scena furono due ex della contesa: il bomber Vincenzo Plescia ed il portiere Ermanno Fumagalli.
Il primo punì la difesa biancoverde – penalizzata dall’uscita di Rigione avvenuta qualche minuto prima – al 29’ del primo tempo; il secondo neutralizzò il tentativo di rimonta di Sgarbi e soci con alcuni interventi provvidenziali.
L’acceso finale di gara – cartellino rosso per Polito e Benedetti – non mutò l’esito dell’incontro. Il fischio finale del signor Ancora di Roma certificò il primo successo stagionale del Messina e frenò la rimonta dei lupi che incapparono nel primo ko dell’era Pazienza dopo aver collezionato 7 punti nelle prime 3 gare della nuova gestione.