L’Avellino conquista il sesto risultato utile consecutivo ma non riesce a piegare il Mantova, autore di una buona prestazione al “Partenio-Lombardi”. Iannarilli sicuro, attaccanti poco precisi in zona porta: di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Avellino-Mantova
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Mantova, le pagelle
- Iannarilli 7: effettua la bellezza di 11 parate, risultando in più di un’occasione determinante.
- Cancellotti 6: Caprini è un cliente scomodo e lo mette in difficoltà; rimedia con una buona applicazione nella fase offensiva, che lo porta a creare un paio di occasioni.
- Simic 6,5: sicuro e autoritario nel primo tempo, nella ripresa va leggermente in affanno in qualche uno contro uno. Sfiora il gol nel finale.
- Fontanarosa 6: sempre pulito ed elegante, in alcune occasioni si complica la vita per eccesso di sicurezza.
- Missori 6,5: efficace in difesa, propositivo come suo solito in fase offensiva (75’ Milani 6: porta freschezza nel finale di gara, mettendo al centro anche un buon cross).
- Palmiero 6: preciso in impostazione, impegna Festa con una bella conclusione dal limite (80’ Palumbo 6,5: qualità nell’impostazione nella fase più delicata del match).
- Kumi 6: qualche buona intuizione, come l’assist per Missori, ma anche qualche possesso perso di troppo.
- Cagnano 6: partita diligente in fase di non possesso, pochi gli spunti offensivi (75’ Crespi 6: offre un grande pallone a Biasci, che però spreca).
- Insigne 5: poco impattante, non riesce a lasciare il segno nemmeno nell’uno contro uno, dove avrebbe potuto produrre decisamente di più (46’ Besaggio 6: meno efficace delle ultime uscite, porta comunque sostanza e inserimenti alla mediana biancoverde).
- Biasci 5,5: è il più continuo dei suoi nella ricerca della conclusione, ma senza la precisione delle precedenti due gare. In avvio spreca un buon assist di Cancellotti, poi ci riprova dalla distanza. In preda alla stanchezza, nel finale fallisce prima l’occasione offertagli da uno splendido assist di Crespi e poi quella nata da un rinvio difensivo.
- Lescano 5,5: si vede solo in occasione del tiro tentato dal limite dell’area su assist di Missori (46’ Russo 6,5: porta vivacità in avanti, tenendo in continua apprensione la retroguardia virgiliana).
- All. Biancolino 6: l’approccio al match dei suoi non è dei migliori, complice qualche scelta non impeccabile. Riesce quasi a vincerla con i cambi, ma sfortuna e imprecisioni glielo impediscono.