L’Avellino riacciuffa in extremis il Palermo, regalandosi una mezza impresa. Lupi avanti con Biasci, rimontati, ma poi lesti nel riprenderla con una gemma di Palumbo. Di seguito le pagelle dei calciatori biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Palermo
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Palermo 2-2, le pagelle del match
- Daffara 6: bravissimo su Ceccaroni, non può nulla sulla botta dalla distanza di Ranocchia. Intuisce la direzione del rigore di Pohjanpalo, ma non riesce ad intercettarlo.
- Enrici 6,5: buona prova per l’ex Taranto, prezioso nei duelli individuali con gli attaccanti rosanero (85’ Lescano 6,5: va ad un passo dal 3-2, negatogli solo da Joronen al 95′).
- Simic 6,5: imperioso, come suo solito, nei duelli aerei, ha il demerito di tenere in gioco Ceccaroni nell’azione che porta poi all’1-1.
- Fontanarosa 7: monumentale nel primo tempo con un salvataggio su Le Douaron, è come al solito preciso nella prima impostazione. Sfortunatissimo, e punito oltremodo, in occasione del rigore poi trasformato da Pohjanpalo.
- Missori 6,5: dopo la prova opaca di Catanzaro, piazza l’assist per Biasci e impegna severamente Joronen su punizione.
- Sounas 6,5: eccessivamente nervoso in avvio, si fa poi apprezzare in entrambe le fasi di gioco con la solita lucidità.
- Palmiero 6,5: impreciso talvolta in fase di possesso, lascia il segno sul match con una buonissima percentuale di contrasti vinti (73’ Palumbo 8: riacciuffa il Palermo con una sforbiciata sensazionale).
- Besaggio 6,5: l’ex Brescia si accende con il passare dei minuti, entrando nell’azione del gol e disputando una buona seconda frazione di gara (88’ Panico 6,5: entra bene nel match, contribuendo all’azione del 2-2).
- Cancellotti 6,5: offre di mestiere il suo contributo sull’out mancino.
- Biasci 7: graffia alla prima occasione utile, punendo il Palermo per la quinta volta consecutiva. È il cecchino dei lupi, sempre preziosissimo (85’ Russo 7: è suo l’assist per la meravigliosa rete di Palumbo. Dinamite pura).
- Tutino 5: qualche giocata positiva, ma il peso dell’errore commesso a tu per tu con Joronen in avvio di ripresa è decisamente più elevato nel giudizio della sua prestazione (73’ Patierno 6,5: il numero 9 partecipa all’azione del pari).
- All. Biancolino 7: il suo lupo regge al cospetto di una big, concedendo poche occasioni agli uomini di Inzaghi, e strappando un punto importante grazie ai coraggiosi cambi nel finale.
