L’Avellino stende la Sampdoria (2-1) e chiude il proprio girone d’andata con un successo. Ottima prova dei biancoverdi, padroni del gioco dal 1’ al 90’, nonostante la sofferenza finale. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Avellino-Sampdoria
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Sampdoria, le pagelle
- Daffara 6,5: puntuale su Coda nel primo tempo, gestisce la gara senza alcun patema d’animo. Non può nulla sul rigore trasformato dallo stesso bomber doriano.
- Cancellotti 6,5: Cherubini lo punta con continuità, ma l’ex della gara è bravo a contenerlo sfruttando tutta la sua esperienza.
- Simic 6,5: una mezza sbavatura nella prima frazione, cancellata con una ripresa da leone.
- Fontanarosa 6,5: sempre efficace nella prima costruzione, è lui ad avviare l’azione del vantaggio, viene sostituito dopo un’ora di gioco per il giallo rimediato al 44’ (60’ Enrici 6: ingresso positivo per il centrale cuneese).
- Missori 6,5: solita spinta ed intraprendenza da parte dell’ex Sassuolo, sempre propositivo sulla fascia.
- Palumbo 7,5: sblocca il match con una giocata di grande qualità e personalità. È l’azione che accende l’Avellino, quella che cambia l’inerzia della gara.
- Palmiero 7: gestione precisa e diligente da parte dell’ex Pescara, mai in difficoltà contro i pari ruolo blucerchiati (86′ Armellino 6: prezioso nel concitato finale).
- Besaggio 7,5: moto perpetuo, instancabile dominatore della mediana. Da una sua accelerazione nasce l’azione del raddoppio (65’ Sounas 6,5: subito impattante nel cuore del gioco).
- Sala 7: all’esordio assoluto in biancoverde, sfodera una prova precisa e concreta, assolutamente priva di sbavature. Ingiusto il rigore fischiato a suo sfavore per un presunto contatto su Cherubini.
- Biasci 7,5: stavolta il numero 14 non graffia direttamente, ma lascia il segno con due assist meravigliosi, che chiariscono la sua centralità anche in termini di rifinitura (60’ Patierno 6: minuti preziosi per ritrovare la forma migliore. Nel finale ha l’occasione per trovare il primo centro in B, ma manca di freddezza).
- Tutino 7: si sblocca con il più classico dei gol dell’ex al termine di una gara positiva, arricchita anche da una buona giocata nell’azione dell’1-0 (65’ Favilli 6: esordio in biancoverde e confidenza con il rettangolo verde dopo il lungo stop).
- All. Biancolino 7: il suo Avellino ritrova la fame, la grinta e la compattezza dei giorni migliori, aggredendo la gara sin dall’inizio e tenendo a bada la Samp.
