L’Avellino offre una prova tutto cuore e sostanza, espugna il “Druso” e torna così a riassaporare il dolce gusto della vittoria. A decidere la sfida è la rete di Biasci, ottimamente servito da Palumbo. Di seguito le pagelle dei calciatori biancoverdi.
Rivivi il live di Sudtirol-Avellino
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Sudtirol-Avellino, le pagelle
- Daffara 7,5: rischia la frittata in avvio, poi sale in cattedra nella ripresa – con una buonissima parata su Pecorino e un miracolo su Zedadka – e porta a casa il suo primo clean sheet in biancoverde. Ottima anche la gestione delle uscite nel finale di gara.
- Enrici 7: molle in avvio su Merkaj, tira poi fuori carattere e grinta sfoderando una prestazione formato 2024-2025.
- Simic 7,5: sempre più leader del reparto arretrato, con 11 chiusure e 6/7 duelli aerei vinti, sfiora anche il gol sugli sviluppi di un corner.
- Fontanarosa 7,5: prova di grande solidità per il numero 63, perfettamente a suo agio nel ruolo di braccetto sinistro.
- Missori 6,5: meno appariscente rispetto ad altre occasioni, risulta comunque prezioso per il lavoro offerto in entrambe le fasi di gioco.
- Palmiero 6,5: qualche pallone perso di troppo, ma anche la consueta lucidità tattica, che lo porta a coprire bene il reparto difensivo e a guadagnarsi anche qualche fallo utile a spezzare la manovra (61’ Kumi 6,5: fisicità in mezzo al campo nella fase clou).
- Sounas 7: svolge con intelligenza e carattere un eccellente lavoro in fase di interdizione, vincendo 11 duelli individuali e consentendo al lupo di ritrovare un maggiore equilibrio (79’ Gyabuaa 6: solidità nel finale).
- Cancellotti 6,5: Molina è un brutto cliente, ma il numero 29 riesce a non soccombere con esperienza e mestiere.
- Palumbo 7,5: prima l’assist delizioso per Biasci, poi un contributo enorme in fase difensiva. È l’uomo ovunque dei suoi: che sia l’inizio della sua definitiva affermazione? (79’ Besaggio 6: buon impatto per l’ex Brescia).
- Biasci 7: titolare dell’ultimo minuto per il forfait di Patierno, torna decisivo con un gol da attaccante vero. Si conferma uomo in più, in fase di finalizzazione, per i suoi (68’ Crespi 6,5: ritrova il campo e si impegna nel tentativo di tenere su i suoi nel delicato finale).
- Tutino 6,5: l’ex Sampdoria è in crescita e lo dimostra con una serie di giocate di alta scuola, che elevano il tasso tecnico messo in campo dalla formazione di Biancolino (68’ Insigne 6: qualche lampo di qualità nel giorno del rientro per l’ex Frosinone).
- All. Biancolino 7,5: ridisegna un lupo più vicino alle idee di inizio stagione e viene premiato nella prestazione e nel risultato. Il suo Avellino ritrova cattiveria e un pizzico di cinismo, ingredienti fondamentali per il prosieguo della stagione.
