Dal periodo ad alta tensione ai tackle: le chiavi di Reggiana-Avellino

I possibili fattori decisivi della gara di domani

Domenica alle 17:15, allo stadio “Città del Tricolore”, Reggiana e Avellino si affrontano in una gara che può pesare molto sulla corsa salvezza e sulla ricerca di continuità di entrambe. Due squadre che vivono un momento simile, con numeri che raccontano fragilità ma anche caratteristiche comuni. La partita potrebbe svilupparsi su dettagli precisi, alcuni dei quali già evidenti nei dati stagionali.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Un quarto d’ora ad alta tensione

Tra il 15’ e il 30’ entrambe le squadre mostrano la loro fase più vulnerabile: la Reggiana ha incassato 9 gol, l’Avellino addirittura 10. Non è escluso che proprio in quel segmento si concentri la parte più movimentata del match, con la sensazione che chi saprà gestire meglio l’inerzia possa indirizzare la partita.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Pochi tiri nello specchio: chi sarà più concreto?

Reggiana e Avellino condividono un altro dato significativo: sono tra le squadre che tirano meno in porta in tutta la Serie B. I granata hanno centrato lo specchio 92 volte (sedicesimo rendimento), i biancoverdi appena 87 (diciannovesimo). Numeri che raccontano difficoltà nel creare occasioni pulite e nel trasformare il possesso in pericolosità reale. La sfida potrebbe quindi decidersi sulla capacità di essere cinici: chi riuscirà a rendere produttive le poche conclusioni avrà un vantaggio enorme.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Una partita che può accendersi nei duelli

C’è però un aspetto che accomuna le due squadre e che potrebbe rendere la gara molto fisica: Reggiana e Avellino sono tra le migliori della categoria nei tackle vinti. I granata ne hanno collezionati 246 (secondo miglior dato della B), i lupi 241 (terzo). È facile immaginare una partita intensa, fatta di contrasti e seconde palle, in cui il controllo del ritmo passerà anche dalla qualità dei singoli nei corpo a corpo.

Exit mobile version