Salernitana-Avellino: Aureliano di Bologna è l’arbitro del derby

Salernitana-Avellino: Aureliano di Bologna è l’arbitro del derby

Il fischietto bolognese ha diretto diverse volte l’Avellino, non senza polemiche

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Salernitana-Avellino di domenica alle 15.00. Il fischietto di Bologna sarà assistito da Mauro Galetto di Rovigo ed Enrico Caliari di Legnago. Quarto uomo il barese Luigi Carella.

Per l’Avellino sono 11 i precedenti con il fischietto emiliano. Molti dei quali con polemiche. Infatti, le ultime due gare sono finite con tante proteste degli irpini. Si tratta di Bari-Avellino, gara di andata dello scorso ottobre, dove il Bari rimontò la gara con delle azioni contestate, vincendo 2-1.

In casa, la scorsa stagione, ricordiamo Avellino-Ascoli 1-2, un match che vide i bianconeri vincere al Partenio, con rigori inesistenti e golm in fuorigioco.

In totale su 11 precedenti, l’Avellino ha vinto in 4 occasioni, una sola volta in trasferta, ma era in Lega Pro, nell’anno della promozione. L’ultima vittoria dei lupi in casa con Aureliano è datata 15 novembre 2015, Avellino-Latina 3-1.

Per quel che riguarda la Salernitana, sono 8 i precedenti con il fischietto bolognese, l’ultimo a Trapani. Il primo risale al campionato 2010/11. In casa bilancio positivo per i granata che non hanno mai perso. E’ il primo derby campano che arbitra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy