CALCIONEWSUS AVELLINO

Serie D – Più sponsor per le squadre. Le maglie dei club come volantini pubblicitari

Se in Serie A viene introdotta la possibilità di apporre uno sponsor sulla manica sinistra della maglia, ed attualmente ci sono 17 squadre su 20 ad utilizzare il retro sponsor, in Serie D si è pensato bene di modificare la ripartizione degli sponsor sulle maglie.

Infatti tramite il comunicato n°68 del 13 settembre pubblicato dalla FIGC, è stato introdotta la possibilità di introdurre un numero considerevole di sponsor affinché si possa garantire una maggiore entrata economica al club, snaturando un pò la bellezza storica delle maglie:

  • Parte anteriore maglia: fino a 3 sponsor in 600 cm quadrati (uno max 250, uno max 200 e uno max 150);
  • Retro della maglia: 1 sponsor, applicato sotto il numero, in 200 cm quadrati;
  • Pantaloncino: 1 sponsor in 100 cm quadrati.

Lo spazio complessivo designabile agli sponsor commerciali (900 cm quadrati) è quasi raddoppiato rispetto al valore dello scorso anno (475), registrando quindi un aumento di circa il 90%.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio