CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Si parte! Serie A, playoff e lotta per la salvezza: ecco la nostra griglia di partenza della nuova stagione di B

[tps_title]Playoff [/tps_title]

2006 British Grand Prix - Sunday Race Silverstone, England. 8th - 11th June. Fernando Alonso, Renault R26 lines up on pole position on the grid for the start of the race. Photo: Steven Tee/LAT Photographic ref: Digital Image YY2Z3002

È estremamente folto il gruppo di squadre che cercheranno di centrare uno dei posti validi per la qualificazione alla postseason. A guidare la carovana è senza ombra di dubbio il Bari. Rispetto al recente passato, in casa biancorossa hanno deciso di puntare sulla funzionalità piuttosto che sui grandi nomi. Floro Flores, Galano e Brienza rappresentano un surplus di qualità da integrare con i nuovi acquisti nel 4-3-3 di Fabio Grosso. È proprio il tecnico la principale incognita dei pugliesi. A livello giovanile, alla guida della Juventus, ha fatto benissimo. Saprà però confermarsi in una piazza in cui hanno fallito persino colleghi più illustri? Appaiato ai galletti c’è poi il Perugia di Giunti. La solidità di Bianco, la qualità di Colombatto e i gol di Cerri, chiamato alla definitiva consacrazione, potrebbero permettere alla società umbra di tagliare nuovamente il traguardo dei playoff. Squadra interessante e da tenere in considerazione è anche il Cesena di Camplone. Nonostante la partenza della stella Ciano, i bianconeri potranno far affidamento su un buon mix di calciatori esperti (Perticone, Esposito, Crimi, Kupisz, Laribi) e di giovani talenti (Sbrissa, Vita, Jallow).

Gli arrivi di Morosini e Marchizza permettono di cambiare dimensione anche all’Avellino di Novellino, il tecnico più esperto dell’intero torneo. La squadra pare solida e concreta, l’esatto specchio del suo allenatore. È in corsa per un posto al sole anche l’Entella di mister Castorina. L’addio di Caputo, da unire al ritiro di Catellani, pesa come un macigno ma la società ligure ha comunque messo su una compagine di tutto rispetto. Tra fantasia (Luppi, Aramu) ed esperienza (Nizzetto). Leggermente staccate e pronte a vestire i panni di outsider sono Foggia, Venezia e Cittadella. I rossoneri hanno dalla loro un’identità di gioco invidiabile alla quale vanno aggiunte la classe del nuovo acquisto Fedato e la fame di gol di Beretta. Se dovesse arrivare anche uno tra Falco o Nicastro, il Foggia potrebbe anche effettuare il salto di qualità. Lo stesso che cerca il Venezia, che contrariamente alle aspettative riparte dal blocco della scorsa stagione. Marsura può essere una piacevole sorpresa, Andelkovic e Zigoni i pezzi forti su cui Inzaghi dovrà fare affidamento per sperare di ottenere qualcosa in più di una semplice salvezza. Infine, il Cittadella sorpresa dello scorso torneo. La vittoria in Coppa contro il Bologna ha dimostrato che gli uomini di Venturato non hanno perso entusiasmo e brillantezza, ma è difficile pensare che il miracolo possa ripetersi. Molto dipenderà dalla verve realizzativa di Litteri e dalla crescita dei giovani Varnier e Kouamè.

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio