CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Si parte! Serie A, playoff e lotta per la salvezza: ecco la nostra griglia di partenza della nuova stagione di B

[tps_title]Salvezza [/tps_title]

2006 British Grand Prix - Sunday Race Silverstone, England. 8th - 11th June. Fernando Alonso, Renault R26 lines up on pole position on the grid for the start of the race. Photo: Steven Tee/LAT Photographic ref: Digital Image YY2Z3002

Distanti dalla zona playoff, ma anche da quella della retrocessione appaiono Novara, Salernitana e Spezia. Le tre compagini paiono destinate ad un campionato tranquillo, che dovrebbe alla fine concludersi con una comoda salvezza e nulla più. Il Novara riparte da Corini in panchina e da Maniero in attacco, cui spetterà il compito di non far rimpiangere l’ex Galabinov. Anche la Salernitana dovrà fare i conti con gli addii illustri di Coda e Donnarumma. Radunovic, Signorelli, Rosina e Bocalon saranno gli uomini decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Lo Spezia di Gallo, invece, si affida soprattutto alle conferme dei leader (Terzi, Sciaudone, Granoche) e a qualche innesto di qualità in difesa (Giani, Lopez). Ed eccoci alla “zona rossa”, che comprende le squadre che lotteranno per evitare la retrocessione diretta o raggiungere quantomeno i playout. La squadra più attrezzata pare essere il Brescia, soprattutto alla luce degli ultimi innesti targati Cellino (Longhi, Gastaldello).

Manca però qualcosa in attacco, dove al momento c’è il solo Caracciolo a cantare e portare la croce. Non convince il Carpi di Calabro, che ha attuato un serio ridimensionamento. Il blocco della storica promozione si è evaporato e il solo Mbakogu pare poter garantire un numero cospicuo di gol. Ha rivoluzionato anche l’Ascoli, che ha affidato la panchina al giovanissimo Maresca. Favilli può esplodere, ma per il resto la rosa bianconera pare scevra di qualità. Infine, sembrano destinate ad un campionato di sofferenza anche Pro Vercelli e Ternana. I piemontesi hanno affidato la panchina all’ex Paganese Grassadonia. Molti giovani (Firenze, Polidori) e qualche vecchio volpone (Vives, Bianchi). Basterà? Ultima della classe la Ternana di Pochesci. Il cambio in società, con l’avvento di Unicusano, ha portato molti rinforzi provenienti dal Fondi. Il baby boom Plizzari e la punta esterna Finotto sono gli elementi di maggior qualità. Troppo poco per portare la nave in porto nel mare tempestoso della Serie B.

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio