CALCIONEWSUS AVELLINO

Taccone: “Stadio nuovo? Il nostro progetto al vaglio di una società importante….”

Nuovo progetto per il Partenio – Lombardi e la possibilità di nuovi ingressi in società. Walter Taccone si sofferma su questi principali argomenti intervenendo come ospite nella puntata di Lvs Sport  in onda su Irpinia Tv. Il Presidente dell’Avellino, in merito alla telenovela che riguarda l’impianto di contrada Zoccolari, annuncia delle possibili novità subordinate alla chiusura della vicenda col Comune del capoluogo irpino: “L’ingegnere Cicalese si è messo a disposizione per fare i controlli necessari. Ci chiameranno loro e troveremo un accordo. Se non risolviamo questo problema, non possiamo parlare del nuovo stadio.” L’impianto che ha in mente il massimo dirigente di Piazza Libertà dovrebbe vedere la luce attraverso il placet di chi ha costruito ad Udine la Dacia Arena: “Sto parlando con una società importante, quella che ha costruito il Dacia Stadium dell’Udinese. Gli ho presentato il progetto di un centinaio di pagine. Lo stanno valutando e ci daranno una risposta in tempi brevi. L’idea è quella di acquistare il suolo dove sorge l’attuale stadio e costruirne uno nuovo, oltre al Partenio B e altre strutture per riqualificare la zona.”

Taccone fa chiarezza anche su quelli che potrebbero essere i nuovi scenari societari con le voci che vogliono sempre più imminente l’arrivo di Angelo Ferullo: “C’è possibilità che Preziosi entri nell’Avellino, così come può entrare Ferullo, oppure tutti e due. Io aspetto le loro offerte, la situazione è in evoluzione. Poi ammette: “Domani ho un appuntamento con Angelo (Ferullo) per un’altra questione, è probabile che possa entrare con una quota di minoranza e poi magari salire se la cosa gli interessa.”

Infine viene rivelato anche quanto incassa l’Avellino al botteghino dopo ogni appuntamento casalingo: “Circa 20.000 euro a partita, che moltiplicato per tutto il campionato fanno 400.000 euro.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio