CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Tedino: “C’è stata la reazione che volevo, vittoria per Zamparini”

“Diciamo che in trasferta abbiamo qualche spazio in più e la squadra si esibisce con maggiore facilità. Oggi venire a giocare qui ccontro un Avellino caratterialmente forte e che non molla mai non era facile, pensando che siamo stati anche dieci. La squadra tatticamente ha risposto bene anche perchè poi il Palermo ha sempre vinto dopo le due sconfitte interne della stagione: non dobbiamo accontentarci ma migliorare le nostre qualità. Diamo un segnale importante a Zamparin che ci è sempre rimasto a nostro fianco nei momenti di difficoltà.” Così Bruno Tedino commenta la vittoria contro l’Avellino del suo Palermo che ha sfruttato in maniera cinica gli errori degli avversari: “Hanno un’ottima struttura fisica, non mollano mai mentalmente e sono guidati da una istituzione del calcio. Siamo felici di aver espugnato uno stadio storico come quello del Partenio.”

L’inferiorità numerica la chiave di svolta? “La maggiore concentrazione ci ha permesso di difenderci meglio, siamo stati padroni del campo. Per noi è stata una prova caratteriale importante.”

Tedino riconosce la capacità della sua squadra nell’isolarsi dalle polemiche inerenti le questioni societarie: “A livello societario siamo convinti della solidità del club e siamo serenissimi. Col Cittadella devo dire due cose: loro erano fortissimi ed hanno una continuità in termini di programmazione che può fare invidia all’intera serie B.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio