CALCIOINTERVISTEUS AVELLINO

Tesser: “Siamo contati, serve una risposta da Avellino senza nessun alibi”

Una settimana difficile dal punto di vista delle assenze in ottica Lanciano per mister Tesser e il suo staff. Il tecnico nella conferenza stampa prima della partenza per l’Abruzzo parla di questo ma anche di altri aspetti del match del Guido Biondi: “Ci arriviamo incerottati con giocatore assenti e con altri che rientrano da infortuni. Siamo contati ma dobbiamo rispondere da Avellino, senza alibi. Concentrazione, attaccamento alla maglia e cattiveria potranno fare la differenza”.

Poi Tesser spiega nello specifico come si è sviluppata la settimana e su chi potrà contare a Lanciano: “Arini non si è allenato i primi due giorni in questa settimana, poi tutto regolare. Quando ti trascini un infortunio non sei mai al 100% ma Arini è un giocatore di grande sacrfificio e sarà della partita. Anche Jidayi scenderà in campo, c’è necessità e sarà impiegato al centro della difesa. E’ possibile che Biraschi possa agire sulla destra anche se c’è qualche valutazione da fare. Ha sempre fatto bene in quel ruolo, a parte qualche piccolo errore con il Cagliari. Non metto nessuno fuori posto e credo che è un giocatore che si adatti, quindi può giocare li come accade in ogni squadra del mondo”.

Per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco mister  Tesser deve fare i conti con giocatori che hanno svolto pochi allenamenti durante la settimana e le valutazioni sono davvero complesse: “Sbaffo non so se sarà della partita e perchè in settimana non si è allenato bene a causa di problemi fisici, verrà con noi  e poi valuteremo. Bastien non è al 100% e quindi verrà in panchina, avrà l’autonomia di un tempo e vedremo se impiegarlo. Tavano soffre di un problema ai flessori e non è recuperabile per domani. In attacco sarà schierato sicuramente Joao Silva dopo la buona prestazione di Vercelli. Due punte strutturate in attacco con i movimenti giusti potranno fare sicuramente bene”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio