CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Top 11 40° giornata Serie B: Stulac-Moncini e il bello dei minuti finali

40° giornata in Serie B.

33 gol realizzati (1142 totali)

. 6 vittorie interne (180).

4 pareggi (153).

1 vittoria interna (107).

2 rigori assegnati (106).

2 rigori realizzati (77).

1 espulsione (90).

Ecco il top team di giornata: 4-2-4 affidato a Fabrizio Castori, tecnico del Cesena.

Minelli (Brescia): cancella la beffa subita con il Frosinone con alcuni interventi importanti. Pulga risponde colpo su colpo a Venturato e mette le mani sulla salvezza.

Moscati (Novara): si scambia favori con Sansone e regala il gol della speranza. Valzania però risponde e Di Carlo è costretto a soffrire ancora.

Brighenti (Frosinone): a sinistra, al centro, a destra. La sua duttilità fa breccia ovunque. Longo scaccia via il fantasma Carpi e vede la A da molto vicino.

Varnier (Cittadella): torna titolare e torna a far sentire la sua leadership in difesa. Con l’infortunio di Scaglia sarà ancor più importante in ottica playoff.

Balkovec (Bari): continua a far girare il suo sinistro depositando sulla testa di Gyomber il pallone del vantaggio. Spinta e qualità: ottimo acquisto.

Stulac (Venezia): mantiene vivo il sogno di Inzaghi con la perla su punizione all’ultimo istante. Il timbro sull’ennesima prestazione da giocatore vero.

Arini (Cremonese): arriva puntuale sul cross di Renzetti e fredda l’ex compagno Terracciano. I grigiorossi allungano l’astinenza (18 gare senza vittorie) ma portano a casa un punto d’oro per la salvezza.

Marilungo (Spezia): doppietta per la doppia cifra con il secondo gol da capogiro. La vittoria dei grandi rimpianti: con un attacco così i playoff erano un obbligo.

Andrada (Bari): debutta da titolare e si inventa il gol partita nel finale. Grosso rischia e passa all’incasso: nuova risorsa per la postseason.

Moncini (Cesena): entra e ribalta il Parma con una doppietta da urlo in 8 minuti. 8, come i gol segnati in campionato. Pesanti per la salvezza romagnola.

La Gumina (Palermo): si conferma in palla con 2 gol pesantissimi che tengono vive le speranze rosanero e affondano quelle della Ternana. Ex spietato.

All. Castori (Cesena): azzecca il cambio (Moncini) e dopo quello del Frosinone si prende lo scalpo del Parma. Manca solo la ciliegina sulla torta salvezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio