Universiade 2019 – Iovino: “Ho incontrato Festa per far il punto della situazione. Concentrato solo sull’evento.”

Universiade 2019 – Iovino: “Ho incontrato Festa per far il punto della situazione. Concentrato solo sull’evento.”

di Redazione Sport Avellino

Quest’oggi, presso la Diocesi di Avellino, si è tenuto l’incontro Stadium et Stadium, volto a sensibilizzare il rapporto tra lo sport e le politiche d’inclusione e di sensibilizzazione alla pace. Il Vescovo ha voluto introdurre il convegno introducendo un pensiero critico sull’uomo del futuro, e soprattutto tra l’attuale concezione di atleta.

Bruno Iovino, dirigente del comitato organizzativo delle Universiade, intervistato dalla stampa presente, ha dichiarato: “È un evento molto importante. La chiesa è di supporto all’evento, come fatto in altre realtà italiane. Abbiamo avuto il supporto con le varie associazioni cattoliche ed inerenti. Domani la fiaccola sarà in Vaticano. La fiaccola sarà ufficialmente ricevuta dal Pontefice, un segnale chiaro e molto importante per quanto riguarda il supporto all’evento. Noi ci stiamo muovendo molto bene, ringraziamo la Diocesi di Avellino ed il Vescovo Aiello. Le Universiade sono il simbolo della pace, della non violenza. 

Ho già incontrato Gianluca Festa, nuovo sindaco di Avellino, per via di un briefing per l’arrivo della fiaccola olimpica in Irpinia. Ho chiamato personalmente nel pomeriggio il sindaco di Ariano Irpino per comunicargli il da farsi in vista delle Universiadi perchè anche in alta Irpinia bisogna pubblicizzare l’evento, ci sono anche tanti lavori da fare per rendere idonei le strutture della città irpina. 

Questa mattina abbiamo avuto un incontro con gli uffici competenti per decidere il percorso che la fiaccola che dovrà fare con l’arrivo previsto dinnanzi la prefettura.

Per quanto riguarda l’Avellino Calcio ho letto della sentenza del Tar del Lazio che ha respinto il ricorso presentato, ho preso atto della vicenza. Sono concentrato sulle Universiade. Qualora la nuova società esistente mi volesse può chiamarmi, ha il mio numero. Ma per ora nessun contatto, non c’è nulla di ufficiale, lo dico per smorzare un pò le voci che da settimane girano in città.”

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy