La Roma ricorda su twitter la gara con l’Avellino del 1982/83, che li portò verso lo scudetto

La Roma ricorda su twitter la gara con l’Avellino del 1982/83, che li portò verso lo scudetto

Il tweet della società capitolina che vuole ricordare, in occasione dell’amichevole con i lupi, una storica gara in Serie A

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Prima amichevole stagionale per l’Avellino che affronta dopo tanti anni una grande avversaria come la Roma, semifinalista l’anno scorso della Champions League. A poche ore dal match contro i lupi avellinesi, la società della As Roma, su twitter, proprio per la bella occasione dell’amichevole con l’Avellino, ha voluto ricordare un Roma-Avellino del 1982/83.

Ovviamente era Serie A, in un Olimpico stracolmo, con la Roma che vinse 2-0, con le reti del povero Agostino Di Bartolomei e Falcao.

La Roma con quella vittoria, datata maggio 1983, si proiettò verso lo scudetto, che poi vinse una settimana dopo. Altre storie, altri tempi. Altre emozioni, come l’abbraccio tra Di Bartolomei e Carlo Ancelotti al gol del vantaggio della Roma.

Stasera sarebbe stato bello assistere ad una festa sugli spalti, tra Avellino e Roma, che si rincontravano dopo anni. Invece ci sarà un Avellino con la spada di Damocle della non iscrizione in campionato.

Questo il tweet con i gol della Roma contro l’Avellino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy