VIDEO – La Ternana crede alla salvezza. L’incredibile accoglienza dei tifosi alla squadra dopo il derby vinto

Il calore dei tifosi della Ternana verso i propri calciatori di ritorno da Perugia

Il derby vinto ieri dalla Ternana a Perugia ha fatto ovviamente storcere il naso ai tifosi dell’Avellino e a tutte le squadre in lotta per la salvezza. Con i grifoni in vantaggio per 2-0, la Ternana ha rimontato e ribaltato lo storico derby per 3-2 grazie alle reti di Tremolada e la doppietta di Montalto. Un pò quanto accaduto all’andata tra Avellino e Salernitana. 

Una vittoria incredibile, che equivale al quarto risultato utile consecutivo e la terza vittoria in quattro gare per la squadra umbra. Una Ternana che sta volando verso la salvezza, anche se la corsa è ancora lunga. Gli umbri ora sono a 37 punti, a soli 3 punti dall’Avellino e sono sempre più in lotta per salvarsi. Lo sanno i tifosi, che il derby vinto in quel modo ieri, potrà essere decisivo per la salvezza della Ternana, che con l’arrivo di De Canio in panchina ha svoltato.

Tifosi della Ternana che hanno accolto ieri i propri giocatori in città in un vero e proprio bagno di folla, una carovana rosso-verde spaventosa,  che fa capire come a Terni si credi alla salvezza e che tutta la piazza è con la squadra, per spingerla al clamoroso miracolo. Immagini che fanno davvero bene al calcio, che fanno capire come in queste piazze, il calore della gente sia importante e possa trascinare ad imprese impossibili.

Anche ad Avellino lo sappiamo, la piazza e il pubblico biancoverde ci ha abituati a cose simili, anzi, anche più belle. La speranza è quella di rivedere presto scene come questa.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-9325338 - 2 anni fa

    Ad Avellino queste scene sono un ricordo sbiadito…..ora la differenza la fa Mario Barisano …… il baratro è sempre più vicino

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy