BASKET

Sidigas Avellino, Lazeric Jones in arrivo. In stand-by il ritorno di Joe Ragland

Mercato Sidigas in fermento in questi giorni importanti di fine luglio. La Scandone è una delle squadre che ancora non ha un roster completo tra quelle del campionato italiano, anzi, con molti punti interrogativi e tante scommesse da vincere.

Ma – come riferisce oggi “Il Mattino” – la Sidigas Avellino ha già fatto qualche colpo in entrata in attesa di ufficialità, come quello di Caleb Green, che è in attesa solo della firma del patron De Cesare che arriverà presto. Capitolo Ragland. Il play americano di Springfield è stata una bella suggestione di fine settimana scorsa, con le parti davvero molto vicine ad un certo punto. Ma la pista per il ritorno di Joe è in stanby. L’affare si è ancorato all’improvviso dopo che le parti erano molto vicine, con soli 50 mila euro a ballare tra la domanda dell’americano e l’offerta di Aberani. Affare che è ancora in piedi nonostante la Scandone si sia già cautelata con un nuovo nome.

Lo dimostra il fatto che Alberani si sia fiondato e abbia chiuso in poco tempo con Lazeric Jones, un play guardia in arrivo da Sakarya, club turco. Il giocatore ha accettato la proposta della Scandone e ora attende per la firma del contratto.

Lazeric Jones è un classe 1990, nativo di Chicago. Dal 2012 è in Europa dove nel 2015 ha vinto campionato e coppa ungherese con il Szolnoki Olaj. Poi esperienza in Turchia prima col Pinar e poi con il Sakarya, con il quale club ha raggiunto il record di punti in una stagione, quella appena trascorsa.

Insomma un elemento che ha già esperienza europea e che lo stesso coach Vucinic ha consigliato. Coach Vucinic che ha dato il bene stare per la permanenza di Ndiaye un’altra stagione in Irpinia mentre vuole valutare le condizioni di Shane Lawal, per poi decidere il da farsi.

Insomma, giorni intensi di lavoro e mercato in casa Scandone che presto prenderà forma.

Mercato Lega Basket 2018/19 – I roster italiani tra movimenti, ufficialità e rumors

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio