Calcio a 5 – Sandro Abate: mister Nuccorini e il capitano Abate a Piuenne: “Pronti per fare la storia e portare la Coppa ad Avellino”

Calcio a 5 – Sandro Abate: mister Nuccorini e il capitano Abate a Piuenne: “Pronti per fare la storia e portare la Coppa ad Avellino”

Le parole del tecnico della Sandro Abate e del capitano in vista delle Final 4 di Coppa Italia ad Asti

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Alle 18.00, la Sandro Abate scenderà in campo contro il Futsal Cobà per la semifinale delle Final 4 di Coppa Italia di calcio a 5, che si disputeranno ad Asti.

A presentare la gara, ai microfoni di Piuenne, il tecnico della società irpina, Alessandro Nuccorini e il capitano Massimo Abate. Entrambi hanno caricato l’ambiente affermando come l’obiettivo sia quello di portare il trofeo in Irpinia.

Queste le parole di Massimo Abate: “E’ un grande onore per noi essere qui ad Asti per questa manifestazione e per provare a vincere un trofeo nazionale importante. Non più tardi di 3 anni fa calcavamo campi della Regione e della provincia, ma avevamo l’obiettivo di portare in alto questa società ed eccoci qui. Questo della coppa Italia è solo il primo traguardo da poter raggiungere perchè speriamo poi di raggiungere anche quello della vittoria del campionato e portare la Sandro Abate in Serie A. La passione paga e siamo pronti per fare la storia. 

Dello stesso avviso il tecnico, Alessandro Nuccorini, che parla della sfida con il Cobà: “Un fattore determinante per provare a vincere il trofeo potrà essere il coraggio. Dobbiamo essere bravi e non avere timore reverenziale degli avversari e provare ad affrontarli facendo il nostro gioco. Bisogna giocare all’arma bianca, senza aver timore ma rispetto per tutte. Proveremo a vincere per dare una soddisfazione alla gente di Avellino, che merita gioie dopo i momenti complicati passati, per esempio, la scorsa estate per l’Avellino calcio”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy