CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Pazienza: “Pensiamo solo alla nostra gara, desideriamo il secondo posto”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoverde alla vigilia del match contro il Crotone

Si chiude al “Partenio-Lombardi” la regular season dell’Avellino di Michele Pazienza. Gli irpini, domani, sabato 27 aprile, ospiteranno il Crotone per la sfida valida per la 38esima e ultima giornata di Serie C. I biancoverdi necessitano di un successo per poter blindare definitivamente il secondo posto, mentre i rossoblù vogliono migliorare il piazzamento in classifica in ottica playoff. Alla vigilia della sfida, l’allenatore dell’Avellino Michele Pazienza ha presentato la gara in conferenza stampa.

Pazienza: “Servirà il giusto atteggiamento e lo spirito di sacrificio”

Michele Pazienza ha presentato così la sfida di domani: “È l’ultima ed è una gara importantissima per noi. Una partita che potrebbe darci una spinta in più nei playoff. Ci siamo preparati al meglio per domani che per noi sarà una finale. Nel guardare gli altri togliamo energie a noi stessi e lo abbiamo imparato sulla nostra pelle. Porteremo il nostro focus sulla sfida di domani, diversamente saremmo ingenui perchè abbiamo già pagato dazio per questo modo di fare. Dal punto di vista mentale abbiamo fatto tanto, ma non abbastanza. Ci manca ancora qualcosa da fare. Dobbiamo ripartire nella gara di domani ricordando tutto ciò che ci ha fatto ottenere tanto, quindi atteggiamento e spirito di sacrificio. Noi abbiamo il desiderio di arrivare secondi”.

L’allenatore: “Stanno tutti bene, riguardo Rocca…”

Riguardo la condizione fisica dei ragazzi: “Si sono allenati tutti bene, al di là di Varela che ancora non è al cento per cento della condizione. C’è stato un leggero affaticamento per Rocca. Soluzioni in avanti? Ho ancora dei dubbi e deciderò dopo l’allenamento di oggi pomeriggio. I dubbi che mi porterò sono sicuro D’Ausilio-Rocca, Sgarbi davanti, Ricciardi con Llano, anche Dall’Oglio sta crescendo e potrebbe avere una chance dall’inizio o a gara in corso. Per il resto le situazioni resteranno più o meno le stesse. Russo? Sta bene, sta lavorando ed è un ragazzo che nelle ultime tre gare è stato penalizzato nelle mie scelte. Sicuramente anche domani potrebbe avere una chance. Ricciardi? Sta bene. È subentrato e mi aspetto sempre qualcosa in più da lui ma è quel tipo di calciatore che più gioca più cresce. Avrà bisogno di avere continuità”.

Pazienza ha concluso: “Le dichiarazioni di Auteri? Chiaro che noi per raggiungere il secondo posto dobbiamo vincere e noi dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra partita. Il Crotone anche se nel mercato di gennaio ha cambiato qualcosa credo che con il ritorno di Zauli l’idea sia tornata quella della gara di andata, quindi una squadra con un 4-4-2 un po’ dinamico“.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio