Novità serie B : Entella prima squadra in Italia a lanciare il biglietto a prezzo variabile

Novità serie B : Entella prima squadra in Italia a lanciare il biglietto a prezzo variabile

Il nuovo sistema, elaborato dalla società DynamiTick, sarà introdotto a partire dal girone di ritorno del Campionato Italiano di Serie B con il match Virtus Entella-Frosinone

Come già avviene per i voli aerei, i viaggi e il cinema, il prezzo del biglietto potrà cambiare a seconda di numerose variabili all’interno di un delta complessivo del 40%. E’ questa la grande novità che riguarda una squadra di serie B e i suoi tifosi: la Virtus Entella. La squadra ligure sarà la prima società di calcio italiana che darà vita al prezzo del biglietto variabile per assistere ad un match casalingo dei diavoletti.

Il nuovo sistema, elaborato dalla società DynamiTick, sarà introdotto a partire dal girone di ritorno del Campionato Italiano di Serie B con il match Virtus Entella-Frosinone in programma il 21 gennaio 2017 e varrà per l’acquisto del biglietto allo Stadio Comunale di Chiavari, le rivenditorie autorizzate e online.

Come chiarisce l’annuncio in riferimento a questa innovazione: “Il costo dei biglietti di ogni partita sarà calcolato in base a decine di fattori, incrociando variabili come l’orario, l’anticipo con cui si acquista il proprio ticket, ma anche le condizioni meteorologiche, il blasone della squadra ospite e la rivalità, la probabilità di assistere a tanti gol nella partita. Tutti aspetti analizzati scientificamente dagli algoritmi di intelligenza artificiale di DynamiTick – società leader in Italia nella realizzazione e gestione di sistemi di dynamic pricing – che ha elaborato una tecnologia specifica per il settore sportivo italiano”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy