CALCIONEWSSERIE B

Serie B: Cesena nel baratro, Ternana pronta al ripescaggio

I disperati tentativi del presidente Lugaresi sono caduti nel vuoto. I ripetuti no dell’Agenzia delle Entrate al piano di abbattimento del pesante debito (circa 73 milioni) lasciano pochi spazi ai dubbi. Dopo 78 anni di gloriosa storia calcistica, il Cesena è ad un passo dal fallimento. Ai bianconeri non è riuscito un nuovo miracolo sportivo dopo quello compiuto sul campo solo qualche settimana fa. Il caloroso e appassionato pubblico cesenate è vicino alla rassegnazione.

Il fallimento della società romagnola riaprirà le porte della Serie B alla Ternana. I rossoverdi infatti sono in testa nella graduatoria dei ripescaggi a cui si rifarà la Figc per colmare il vuoto che si aprirà nell’organico cadetto.
Tale graduatoria è stilata in base a tre criteri. Il piazzamento dell’ultima stagione pesa per il 50%, la storia sportiva della città e la media spettatori delle ultime 5 annate (esclusa l’ultima) entrambe per il 25%. Le Fere precedono il Siena, sconfitto dal Cosenza nella finale playoff dell’ultimo campionato di Serie C.

Serie B – La posizione del Cesena si aggrava, deferito insieme al Chievo Verona

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio