CALCIONEWSSERIE B

Serie B – Top 11 10° giornata: tanta qualità nelle mani del Genio

10° giornata in Serie B. 34 gol realizzati (304 totali). 6 vittorie interne (49). 4 pareggi (34). 1 vittoria esterna (25). 0 rigori assegnati (32). 0 rigori realizzati (26). 1 espulsione (24).

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato ad Eugenio Corini, tecnico del Novara.

Colombi (Carpi): ferma la corsa della Pro con almeno 4 interventi decisivi. Un gatto tra i pali, imperioso anche in uscita. Giornata di grazia.

Zampano (Venezia): insieme a Falzerano tiene in ansia l’out sinistro dell’Empoli. Inzaghi stende Vivarini e li affianca in testa alla classifica.

Lucarelli (Parma): il capitano suona la carica sbloccando il risultato con il 3° gol stagionale. 40 anni e non sentirli, garanzia assoluta.

Schiavi (Salernitana): accoglie l’assist di Sprocati e fulmina Bardi con il classico gol dell’ex.Settimo pareggio: dopo la sbornia del derby, i granata tornano alle vecchie abitudini.

Crivello (Frosinone): sfiora il gol in avvio, poi lo trova a metà ripresa. Longo fa un piccolo passo avanti ma la sua squadra resta in convalescenza.

Basha (Bari): direttore d’orchestra, si fa sentire anche in zona gol. Di testa e di sinistro. San Nicola pensaci tu: in casa Grosso vola alto.

Moscati (Novara): tanto lavoro a centrocampo, senza perdere la necessaria freddezza sotto porta.Prima doppietta in carriera: bella e pesante.

Piccolo (Cremonese): si porta a spasso la difesa del Brescia e sigla il vantaggio. Poi pennella per il bis di Dos Santos. Tesser si prende il derby e scala la classifica.

Mastinu (Spezia): entra nel gol di Masi, poi si mette in proprio per il raddoppio. Primo gol in B e tanta qualità. In attesa di Gilardino, Gallo si gode la ritrovata vena degli altri attaccanti.

Insigne (Parma): spariglia le carte con l’assist per Calaiò ed il gol che chiude la contesa. Vittoria e gol su azione: festa doppia in casa gialloblù.

Mazzeo (Foggia): il suo gol è la meraviglia della giornata. In più aggiunge l’assist per Beretta. Peccato che poi il Foggia si butti via facendo infuriare un incredulo Stroppa.

All. Corini (Novara): si prende la rivincita condannando il Palermo al 1° ko stagionale. Colpo di Genio: tutto il Barbera ai piedi del Novara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio