Avellino Calcio – Juniores 6 fantastica: è primo posto

Avellino Calcio – Juniores 6 fantastica: è primo posto

Sesta vittoria di fila per i lupacchiotti e primo posto in classifica

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Sesto successo consecutivo per la Juniores biancoverde di Dario Rocco, che allo stadio “Fina” di Montemiletto (non si è giocato al Partenio-Lombardi causa lavori, ndr) piega la resistenza del Francavilla (3-0) e si porta in vetta alla classifica del girone L, approfittando del pareggio del Sorrento sul campo del Pomigliano (2-2). Malgrado la classifica – con 22 punti di differenza tra l’Avellino e la squadra ospite – la partita non è stata così semplice come potrebbe sembrare.

D’altra parte la squadra di Rocco ha dovuto fare a meno di Saporito e Pisano, aggregati alla prima squadra, e degli squalificati Landolfi, Corcione e Migliaccio. Senza dimenticare Scarf e Urbanski, punti fermi della giovane formazione, ceduti però nella giornata di ieri. Al 12′ gli ospiti hanno avuto la grande occasione per portarsi in avanti su calcio di rigore, ma il portiere dei lupacchiotti Pone è stato bravissimo ad intercettare il tiro dagli undici metri. Da lì la squadra biancoverde si è riorganizzata e ha trovato il vantaggio alla mezz’ora con Areniello. Tre minuti più tardi è subito arrivato il raddoppio, siglato su rigore da Maiello.

Lo stesso attaccante ha poi definitivamente chiuso i giochi all’84’, mettendo dentro il pallone del 3-0 che ha dato il là alla festa biancoverde. Per la prima volta in stagione l’Avellino – che per la seconda volta consecutiva ha tenuto la rete inviolata – si trova in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Sorrento. Settimana prossima i lupacchiotti sfideranno il Granata in trasferta. L’obiettivo è quello di conquistare la settima vittoria di fila e di blindare così il primo posto.

Il tabellino dei lupi: Pone; Mirabile, Pecorella, Cuomo, Caputo, Ferrari, Capozzi (dall’85’ Coluccino), Barzaghi, Falco, Maiello (dall’87’ La Manna), Areniello (dal 78′ Santamaria)

Marcatori: Areniello al 30′, Maiello (rigore) al 34′, Maiello all’84’ Ammonito: Ferrari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy