CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIA

Calcio – Dazn continua a dare problemi. Arriva la lettera di diffida della Federsupporter che chiede il risarcimento danni dei clienti

Ancora problemi per Dazn Italia, la piattaforma web di Perform Group che ha acquisito i diritti di alcune gare di Serie A, della Serie B, dela Liga Spagnola e quant’altro. Dazn continua a dare problemi ai clienti e non offre il servizio perfetto richiesto.

Arriva così una lettera firmata dal presidente della Federsupporter, Alfredo Parisi, che diffida Dazn, nella lettera che segue:

 

Federsupporter è un’Associazione costituita in Roma, il 25 gennaio 2010, per atto pubblico, avente come fine statutario quello della rappresentanza e tutela dei diritti e degli interessi diffusi e collettivi dei sostenitori sportivi, quali consumatori di spettacoli sportivi e piccoli azionisti di società sportive.

Essa è un tipico Ente esponenziale di diritti ed interessi superindividuali di una specifica ed omogenea categoria, quale quella dei consumatori e dei piccoli azionisti sopramenzionati, come tale riconosciuta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e da plurime Autorità giudiziarie, quali, per esempio, il TAR del Lazio ed il Consiglio di Stato.

Federsupporter è, altresì, membro di F.S.E.( Football Supporter Europe), Organizzazione che rappresenta i tifosi di tutta Europa e che, a questo titolo, è soggetto stabilmente interlocutore sia della Comunità e del Parlamento europei sia dell’UEFA.

Ciò premesso, nella mia qualità di Presidente pro tempore della suddetta Associazione, DENUNCIO quanto segue.

Numerosissimi nostri soci, abbonati alla Vostra Divisione Italiana DAZN streaming service, ci comunicano che le partite di calcio trasmesse dalla Vostra Divisione o non sono visibili affatto o lo sono in maniera del tutto frammentaria e/o con grave ritardo rispetto agli effettivi tempi di gioco.

Ne deriva che, in molti casi, quelle che dovrebbero essere delle dirette in tempo reale si trasformano in differite.

Pertanto, il prodotto da Voi commercializzato e venduto risulta non conforme al contratto di vendita.

Esso, infatti, non è conforme alla descrizione fattane ed alla qualità che viene presentata e garantita ai consumatori.

Esso, inoltre, non offre livelli di qualità e di prestazioni che i consumatori possono ragionevolmente attendersi, tenuto conto della natura e dell’utilizzo cui è destinato il prodotto, nonché non corrisponde alle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche del prodotto stesso e sulla sua idoneità all’uso voluto dai consumatori, così come loro portati a conoscenza al momento della vendita.

Ne consegue che grava su di Voi la responsabilità, ai sensi e per gli effetti del vigente Codice del Consumo e di altre disposizioni di legge vigenti in Italia, di garantire, senza indugio e con immediatezza, le condizioni di conformità del prodotto al contratto di vendita.

In difetto, indicheremo ai nostri soci ed ai consumatori che si rivolgeranno a noi, acquirenti dell’abbonamento all’audiovisione di partite di calcio italiane trasmesse in esclusiva dalla Vostra Divisione italiana streaming service DAZN, di chiedere ed ottenere o una congrua riduzione del prezzo di abbonamento, in considerazione dell’uso del bene, o la risoluzione del contratto.

Quanto sopra, fatta salva la richiesta di risarcimento di danni, subiti e subendi, a causa della mancanza di conformità del prodotto venduto al contratto di vendita.

In attesa di sollecito riscontro, all’esito del quale ci riserviamo le conseguenti, ulteriori iniziative ed azioni, nessuna esclusa, nel frattempo, si porgono distinti saluti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio