Ecco Di Gennaro, sarà lui il nuovo amministratore unico?

Ecco Di Gennaro, sarà lui il nuovo amministratore unico?

Roberto Di Gennaro, direttore commerciale del gruppo D’Agostino, è il candidato numero uno alla carica di amministratore unico dell’Us Avellino

Ecco chi potrebbe essere il nuovo amministratore unico dell’Us Avellino. Se D’Agostino entrerà in società, la carica ricoperta per pochi mesi dal Dr Argenziano e poi acquisita ad interim da Walter Taccone, passerà nelle mani di Roberto Di Gennaro. Che, strano a dirsi, ha già lavorato nell’Us Avellino come responsabile del marketing prima di lasciare per divergenze interne. Ma c’è di più: Di Gennaro è legato anche ad un grado di parentela con l’attuale diesse Enzo De Vito. I motivi della rottura tra lui e l’Avellino non sono mai stati resi noti ufficialmente ma le indiscrezioni parlano di rapporti chiusi freddamente da ambo le parti. Dopo l’esperienza con l’Us Avellino, Roberto Di Gennaro, è salito in sella a dirigere il settore commerciale di tutto il gruppo D’Agostino.

Ma chi è Di Gennaro?

Ragazzo brillante, laureatosi all’Università di Salerno col massimo dei voti in economia e Commercio, ha acquisito nel 2005 il master Forema in esperto di contrattualistica internazionale per le aziende import/export.

Nel 2004 passa alla Chronos Spa dove vi rimane per due anni. Responsabile Progetti di sviluppo commerciale del “Distretto Veneto del Marmo” e del “Distretto del Mobile D’Arte di Bassano”.  Docente in marketing e comunicazione per corsi di formazione post-universitaria

Nel 2006 passa alla Società Italia PD di SanPietroburgo dove ricopre il ruolo di Responsabile del programma di riorganizzazione aziendale. Coordinatore Area Marketing per lo sviluppo delle campagne vendite relative ai gruppi Spazio Sei srl, Paul Smith, Vivienne Westwood, Blufin (Blumarine-Blugirl), Philipp Plein, Matthew Williamson, Simonetta Ravizza, Annabella.  E’ altresì coordinatore, in collaborazione con lo Staff Di Pitti Immagine, della promozione di tutte le manifestazioni Pitti sul territorio della Federazione Russa. Ancora: responsabile area progetti Società Italia per lo sviluppo di progetti di Internazionalizzazione dedicati alla promozione del Lusso made in Italy con particolare riferimento alle emozioni d’Arte dell’Isola di Murano.

Nel 2010 diventa direttore generale della I EAI, azienda internazionale leader nel mercato delle energie alternative. Che lascia nel 2015 per diventare il responsabile del settore marketing dell’Us Avellino. Con lui l’Avellino fa ottime cose, rilancia il marchio, stabilisce sinergie importanti prima del divorzio.

E così, dal settembre 2016 è il responsabile commerciale per lo Sviluppo del Gruppo D’Agostino che racchiude le aziende Sienergia, Mercedes-Benz ufficiale per Avellino, D’Agostino Costruzioni, Primativvu’ e Telenostra.

Ora la nuova carica? Dipenderà da quello che accadrà lunedì. Se D’Agostino entrerà in società, lui sarà il nuovo amministratore unico dell’Us Avellino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy