CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Serie D – Focus Ladispoli: alla scoperta della matricola rossoblù

Il campionato della Ssd Avellino di Gianandrea De Cesare partirà con la trasferta sul campo del Ladispoli. Il team laziale, squadra giovane e desiderosa di blindare il prima possibile la salvezza, si avvicina allo start del torneo con grande entusiasmo. Eredità della promozione ottenuta nella scorsa stagione che ha riconsegnato la categoria dopo ben tredici anni di attesa. Un entusiasmo dilagante, evidenziato anche dall’accorato appello rivolto ai propri tifosi a riempire lo stadio “Angelo Sale” in occasione della prestigiosa sfida contro i biancoverdi.
Sulla panchina rossoblu siede l’artefice della promozione Pietro Bosco, in passato anche calciatore del club, amante di un gioco brioso e di un modulo dalle spiccate doti offensive come il 4-2-3-1.
Tra i calciatori occhi puntati soprattutto sugli attaccanti Jacopo Camilli (classe 1986) e Federico Cardella (classe 1994). Il primo vanta diverse esperienze all’estero con le casacche di Birkirkara (Malta) e Miami United (Serie C Americana) e la partecipazione al reality show “Campioni – Il sogno” vissuta sotto la guida di Ciccio Graziani con la maglia del Cervia nel 2005-2006. Il secondo, mattatore della scorsa stagione con 15 gol, è l’idolo della tifoseria ed ha scaldato subito i motori andando a segno in Coppa. Primi pericoli per una difesa biancoverde apparsa tutt’altro che ermetica nelle ultime amichevoli disputate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio