ALTRI SPORTNEWS

Football Americano – Vikings Avellino dominano il Christmas Bowl, a casa il primo trofeo

Giornate di gloria, giornate felici per i Vikings di Avellino. Domenica infatti, la prima squadra di football americano della provincia di Avellino, ha preso parte ad un triangolare di football natalizio, organizzato dai padroni di casa dei Steel Bucks Caserta presso l’impianto provinciale di Casapulla “Antonio Leggero”, insieme ai Bufali di Latina.

I Vikings ne escono vittoriosi, conquistando all’esordio la vittoria del torneo campano, imponendosi con un parziale, contro i padroni di casa degli Steel Bucks, di 12-0 nella prima fazione di gioco, per poi subire un calo psicologico nella seconda metà e fissando il punteggio complessivo sul 12-6. Azioni che fanno vedere la voglia di crescere di questo gruppo, conquistando due touch down in azione con Vittorio Passaro e Andrea Cucciniello, che smarcandosi si immolano verso la end zone. Da sottolineare l’azione che ha portato Passaro alla realizzazione della marcatura da 6 punti (touch down): un’azione corale che parte dalla difesa, autrice di un ottima prestazione mantenendo i giocatori lontani dalle yarde più pericolose; la difesa recupera un fumble (palla vagante) e si porta il più possibile vicino alla linea del touch down, l’attacco da lì non può che ferire la difesa avversaria.

Una performance che ha portato entusiasmo nello spogliatoio e nelle file dello staff tecnico capeggiato dal Coach Vincenzo Cusati e dal suo vice Matteo Esposito. “Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi, non ci saremo mai aspettati un esordio cosi, vedendo tanto entusiasmo e gli schemi di gioco oleati alla perfezione. Ovviamente abbiamo tanto su cui migliorare e crescere, oggi è un giorno che ci ha dato fiducia nel nostro operato, svolto nella terra del calcio e del basket, dove uno sport come il nostro difficilmente riesce a coinvolgere i più scettici. Siamo pronti ad accogliere tutte le persone che vogliono avvicinarsi, dai più piccoli ai più grandi, siamo una famiglia destinata a crescere.” Queste le parole di Coach Cusati al termine del triangolare, che continua: “Gli Steel Bucks si sono comportati benissimo, ospitandoci ed organizzando quest’evento natalizio che spero si possa replicare e far divenire un occasione annuale di unione, spero di rivederli presto nuovamente sul campo.”

Offense :

Linea : Vietri – D’Onofrio – Izzo
Ricevitori : Terzo – Lazazzera
Quaterback e running back : Passaro – Cucciniello

Defense :

Linea : Babuza – Darboe – Testa
Cornerback e Safety : Tornatore – Egidio

I Vikings di Avellino non potevano che iniziare al meglio il proprio sogno, dedicandosi costantemente all’idea di crescita che solo in un gruppo si può riscontrare. Chiunque voglia avvicinarsi a questo sport, e a questa realtà, può scrivere alla pagina fb dei Vikings di Avellino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio