Pallavolo Montella – L’Acca, è caccia aperta alla vittoria

Pallavolo Montella – L’Acca, è caccia aperta alla vittoria

Serie B1: domani sfida casalinga contro Roma

Commenta per primo!

Intensità è la parola chiave. Il lavoro come unica “cura” per ritrovare la strada del successo in casa Montella. L’Acca sarà impegnata domani pomeriggio alle ore 18, in casa nella Palestra Comunale di Cassano Irpino, contro la Volleyrò Casal De’ Pazzi (Roma).
Match valevole per la 3° giornata del campionato di B1 girone D, che si preannuncia molto interessante data l’esuberanza fisica e tecnica delle giovani avversarie capitoline, e la voglia delle giallonere irpine di portare a casa i primi punti di questa stagione.

La Volleyrò è in testa alla classifica, con due vittorie su due partite disputate, un ottimo avvio che conferma la bontà di un progetto validissimo che mira come sempre alla valorizzazione di giovani atlete capaci negli ultimi anni di prestigiose vittore come nella scorsa stagione sportiva quando si è laureata Campione d’Italia con le squadre Under 16 e 18 femminile, e ha conquistato la serie A2 con la prima squadra.

Un avversario da affrontare con l’atteggiamento giusto: «questa settimana c’è stato un cambiamento proprio a livello d’intensità del lavoro, è questa la strada da perseguire per uscire e soprattuto far tesoro delle prime due partite stagionali. Casal De’ Pazzi è una squadra di giovani terribili con grandissimo potenziale fisico e discrete qualità tecniche. Ha un’identità di gioco abbastanza definita. Per affrontare una partita del genere dobbiamo avere un atteggiamento aggressivo». Così il tecnico brindisino in conferenza stampa, a cui fa eco il martello Sofia Devetag: «la serie B è un campionato molto difficile ed equilibrato, veniamo da due sconfitte ma siamo un gruppo unito, abbiamo lavorato tanto in settimana, sappiamo che la partita di domenica sarà difficile ma vogliamo la prima vittoria».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy