Basket, Champions League: Scandone nel Gruppo D con Besiktas e Aris Salonicco

Basket, Champions League: Scandone nel Gruppo D con Besiktas e Aris Salonicco

Per la Sidigas inoltre nuova sfida con Oostende, e gare contro Nymburk e Zielona Gora in attesa delle due qualificate che potrebbero essere una spagnola e una tedesca.

Alle 14.00 a Mies in Svizzera, si sono avuti i sorteggi dei gironi della Basketball Champions League 2017-2018 che hanno decretato le avversarie della Scandone nella competizione europea.

La squadra di coach Sacripanti, insieme come la Reyer Venezia e la Dinamo Sassari, erano direttamente sorteggiate per i gironi, mentre precedentemente si sono sorteggiati i turni preliminari, ai quali prenderà parte anche tra le italiane Capo D’Orlando, che quindi dovrà superare un turno di qualificazione per accedere ai gironi.

La Sidigas è stata sorteggiata nel girone D e già si conoscono i nomi delle 6 su 8 squadre partecipanti. Le altre due saranno note dopo i turni preliminari. La Scandone affronterà i turchi del Besiktas, una delle squadre più pericolose della competizione, poi la polacca del Zielona Gora. Ci sarà nuovamente una vecchia conoscenza della Scandone, che ha affrontato l’anno scorso, ovvero i belgi dell’Oostende. 

Infine, la Scandone affronterà il Nymburk, squadra della Repubblica Ceca e i greci dell’Aris Salonicco. In attesa delle ultime due squadre qualificate, che si conosceranno tra le sfide di preliminari che potrebbero regalare alla Scandone avversarie anche tedesche e spagnole tra cui Joventut Badalonia e Bonn. 

Insomma, un girone abbastanza complicato per la Scandone che si proietta per il secondo anno di fila nella Basketball Champions League.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy