Basket – Rinforzare il roster una priorità: Sidigas arriverà un sostituto a gettone

Basket – Rinforzare il roster una priorità: Sidigas arriverà un sostituto a gettone

Le poche rotazioni a disposizione di Vucinic hanno messo complicato una situazione già delicata: la società faccia la sua parte

di Davide Baselice, @davidebaselice

Una pausa non lunghissima ma che dovrà portare la Sidigas Avellino a rinforzare un roster che ieri ha palesato tutti i limiti contro un avversario che ha confermato ancora una volta il perché della propria superiorità. A partire da un gruppo profondo che ha lasciato in tribuna Deron Washington e tenuto in panchina Valeria Mazzola pur non al meglio della condizione.

Adesso la dirigenza della Scandone è chiamata a dare delle risposte in chiave mercato. Il sostituto di Demetris Nichols sarà un giocatore scelto a gettone. Secondo la nota ufficiale del club i tempi di recupero per l’ala di New York sono stimati dalle 6 alle 8 settimane ma visto l’arto interessato la totale ripresa potrebbe necessitare di ulteriore tempo spostando l’arco temporale di qualche altra settimana rispetto alle previsioni ufficiali.

Volendo ragionare in termini di giocatori pronti e che conoscono già il campionato italiano in questo momento la serie A non offre grandissime opportunità se non i nomi di Pablo Bertone (non è contento della sua attuale situazione a Varese e valuterebbe una offerta irpina) mentre a Reggio Emilia si è liberato Eric Griffin ma non c’è stata ancora la rescissione ufficiale. L’americano in passato è finito sul taccuino del diesse Alberani.

Non c’è tempo da perdere. L’infortunio di Nichols e la lungodegenza di Campogrande bocciano per ora la politica di società e staff tecnico di puntare su poche rotazioni in una stagione in cui si scende in campo ogni tre giorni. Al contrario dell’Umana Reyer che – impegnata anch’esssa in Champions League come i lupi – ha messo in piedi un roster ben oltre le dodici rotazioni.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy