BASKETMERCATONEWSSCANDONE

“Green? Sembra difficile che resti, per Ragland niente aste”

L’arrivo di Fitipaldo e quello ufficioso di Filloy mette in lista di sbarco (o quasi) capitan Marques Green. Il regista di Philadelphia lo scorso anno espresse il desiderio di voler chiudere con la Scandone la sua carriera. Ad oggi non vi è certezza: “Non ne abbiamo parlato, ma sembra difficile che resti” è il pensiero del Direttore Sportivo Nicola Alberani intervistato oggi da “Il Mattino”.

Il manager di Forlì parla anche delle riconferme del duo azzurro Cusin – Zerini: “Difficile che li rivedremo entrambi.” Risposta che lascia intendere come la Sidigas stia studiando una soluzione extracomunitaria o cotonou per uno dei due ruoli di centro titolare.

Severini può considerarsi un ex della formazione biancoverde: “Il desiderio di Giovanni è quello di giocare. Siamo rammaricati, ma lo capiamo. Al suo posto arriverà un altro italiano. Le sue caratteristiche dipenderanno dagli altri esterni che andremo a inserire. Sarà l’ultimo innesto.”

Sulla conferma di Joe Ragland ribadisce un concetto espresso nelle scorse settimane: “Proseguiamo il nostro lavoro senza di lui, ma la porta è sempre aperta. – spiega Alberani –  Non possiamo partecipare ad aste che lo riguardano. È un grande giocatore e qualora decidesse di restare con noi, vareremmo un assetto contre play-guardia, operando le opportune compensazioni fisico-tecniche nella scelta degli altri due esterni. I giocatori buoni si possono sempre incastrare. Non mi sembra, però, possa rientrare nelle nostre possibilità economiche che, per lui, sono le stesse della scorsa stagione.”

Massimiliano Zappella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio