Basket – Moss sfida la sua ex Milano, Venezia rischia con Reggio Emilia

Basket – Moss sfida la sua ex Milano, Venezia rischia con Reggio Emilia

Si gioca l’ultimo turno di campionato prima della sosta per le Final Eight

Commenta per primo!

Ultimo turno di regular-season prima della Coppa Italia. In uno dei tanti derby lombardi di Serie A, la capolista Emporio Armani Milano sfida al Medilolanum Forum la matricola Germani Brescia, anch’essa qualificata per le Final Eight di Rimini. E’ la partita del ritorno a Milano da avversario di Moss, pedina fondamentale nello scudetto del 2014 e di una sfida che, nel capoluogo lombardo, non si ripeteva dal lontano 1988. Nella storia le due squadre si sono incontrate 23 volte. con 20 successi dell’Olimpia e tre di Brescia, che ha in organico due ex come Vitali e, appunto, Moss. Tra gli ospiti, occhio a Landry, il capocannoniere del campionato che sta segnando 19-8 punti di media con il 40.2% nel tiro da tre. Le ex scarpette rosse hanno vinto 54 delle ultime 55 partite della stagione regolare giocate in casa in Italia. La 19esima giornata di Serie A sarà aperta domani con l’anticipo delle ore 12 (diretta su Skysport 1) che metterà di fronte, al PalaSerradimigni, Banco di Sardegna Sassari e Red October Cantù, che avrà in roster Callahan nonostante non sia al top. Il piatto forte è però il confronto tra due delle legittime aspiranti alla piazza d’onore: al Taliercio se la vedranno, nel posticipo delle 20.45 (diretta Raisport 1), i padroni di casa dell’Umana Venezia e la Grissin Bon Reggio Emilia. Alla corsa per i quartieri altissimi della classifica è iscritta anche la Beteland Capo d’Orlando, che nel suo ‘fortinò del PalaFantozzi riceverà la Dolomiti Energia Trentino. Match interessante, al PalaDelMauro, tra Sidigas Avellino e Consultinvest Pesaro, che ha appena ingaggiato Hazell e che in Irpinia si presenterà senza Harrow, alle prese con un infortunio alla schiena. Impegni casalinghi per Enel Brindisi e Vanoli Cremona, che incroceranno, rispettivamente, Openjobmetis Varese e Fiat Torino. Lunedì sera, infine, il posticipo delle ore 20.45 (diretta Skysport 2) tra The Flexx Pistoia e Pasta Reggia Caserta, in Toscana senza Cefarelli, operatosi al ginocchio sinistro.

IL PROGRAMMA – Banco di Sardegna Sassari – Red October Cantù (ore 12); Betaland Capo d’Orlando – Dolomiti Energia Trentino (18:15); Enel Basket Brindisi – Openjobmetis Varese; Sidigas Avellino – Consultinvest Pesaro; Vanoli Cremona – Fiat Torino; EA7 Emporio Armani Milano – Germani Basket Brescia; Umana Reyer Venezia – Grissin Bon Reggio Emilia (ore 20.45); The Flexx Pistoia – Pasta Reggia Caserta (13/2)

LA CLASSIFICA – EA7 Milano 28 punti; Umana Reyer Venezia, Sidigas Avellino 24; Banc di Sardegna Sassari 20; Grissin Bon Reggio Emilia, Torino, Dolomiti Energia Trento, Betaland Capo d’Orlando 18; The Flexx Pistoia, Germani Brescia, Pasta Reggia Caserta, Enel Brindisi 16; Cantù 14; Pesaro, Varese 10; Cremona 8

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy