CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Avellino calcio – Giallo in Figc: Spariti gli allegati nel processo Money Gate

Oggi Repubblica, il quotidiano Nazionale, dedica un trafiletto agli errori della procura sul caso di combine tra Avellino calcio e Catanzaro. La cosa fa riflettere, in quanto l’articolo è dedicato agli orrori della procura sportiva in questi anni. Il quotidiano analizza anche gli errori commessi e gli esiti delle varie inchieste, esempio è il caso Agnelli e le infiltrazioni del ‘ndragheta. Errori grossolani e paradossali per chi, come la procura, ha lavorato per mesi alla produzione degli atti di accusa e soprattutto dovrebbe conoscere le procedure come le proprie tasche.

In effetti, purtroppo o per fortuna, gli errori della procura sono proprio esorbitanti. Come già evidenziato il giorno della sentenza sul caso Money Gate, l’Avellino ed il Catanzaro sono state prosciolte per via di una non sussistenza del reato in se, ma per una cattiva e maldestra organizzazione e presentazione delle prove! Errori che non si può permettere una procura federale, ma gli stessi errori, come evidenziato da Repubblica, sono stati commessi anche per la Juventus e non solo, di casi simili se ne contano a decine nel campionato italiano di calcio.

Leggiamo quanto scrive Repubblica: ” … quegli allegati mancati sulla presunta combine di Catanzaro – Avellino esistevano, giura chi ha lavorato al dossier. Ma che un dischetto con documenti e immagini sia sparito dal fascicolo prima che fosse consegnato alla segreteria del tribunale è cosa senza precedenti. Ed è normale che l’organo inquirente della Federcalcio dovrà aprire un’indagine interna per capire come possa essersi verificato un episodio simile.”

Le parole sono chiare ed evidenti, inoltre aggiungo, che al processo sono state omesse le intercettazioni rilevanti che stesso noi di SportAvellino.it pubblicammo in esclusiva quest’estate. Noi non abbiamo trovato spiegazione del perchè di tale omissione.

Adesso sta di fatto, che il caso Catanzaro – Avellino calcio, farà scuola e sicuramente dovrà fatta esser luce su tali omissioni. Non c’è altro che rimanere basiti davanti a tali errori.

Intato, dovrebbe riflette la sentenza arrivata prima del tempo in concomitanza alla chiusura del bilancio di Lega B e la nomina di Taccone come consigliere della commissione B Futura. Tante combinazioni, tanti errori, che forse dovrebbero far riflettere.

Ovviamente siamo contenti per le sorti dell’Avellino calcio ma bisogna far chiarezza sul lavoro svolto dalla procura federale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio