Avellino Calcio – La Curva Sud a Rieti con Viking e Den Haag, l’asse del tifo contro il Lanusei

Avellino Calcio – La Curva Sud a Rieti con Viking e Den Haag, l’asse del tifo contro il Lanusei

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Una partita fondamentale per il cammino dell’Avellino per ritornare tra i professionisti dopo il disastro estivo, talmente sentita che dall’Olanda sono arrivati i supporters del Den Haag. Il manipolo di tifosi olandesi non ha potuto dir di no ad una partita cosi importante e saranno al fianco della Curva Sud nella trasferta di Rieti. Il rapporto con la tifoseria olandese, acerrima nemica dell’Ajax semifinalista di Champions League, si sta consolidando sempre di più negli ultimi mesi, instaurando un legame bellissimo col pubblico irpino.

I tifosi del Den Haag sono da sempre considerati tra i gruppi Ultras più famosi d’Olanda con un passato noto ai più per i modi molti calorosi di esprimere le proprie idee o sostenere la propria squadra, insomma in opposizione alla compostezza della propria città. L’apertura della Curva Sud ai tifosi del Den Haag e di altre realtà europee è estrinsecazione del desiderio di uscire fuori dai confini provinciali e proiettare l’Irpinia dello sport e lo stile di vita dei suoi supporters al di là dei confini regionali e nazionali. Vivere con loro una giornata intera da la possibilità di comprendere senza strumentalizzazioni la mentalità del mondo Ultras, che non sempre viene percepita adeguatamente all’esterno.

In quel di Rieti è previsto l’incontro con i gruppi ultras juventini dei Viking e del Meda, che in attesa di assister al match contro la Roma, in programma alle ore 20.30 all’Olimpico, riempiranno gli spalti dello stadio Scipione insieme ai tifosi olandesi.

Leggi anche Rivista Contrasti: https://www.rivistacontrasti.it/tutti-contro-ajax/

 

ULTRAS Den Haag: “Avellino atmosfera fantastica, uniti dagli stessi valori”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy