Avellino Calcio – La Juniores è invincibile: 3-0 alla Sarnese e +8 sul Sorrento

Avellino Calcio – La Juniores è invincibile: 3-0 alla Sarnese e +8 sul Sorrento

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

L’Avellino continua a volare in vetta alla classifica del girone L del campionato Juniores. La formazione di Dario Rocco ha sconfitto al Partenio la Sarnese (3-0), portando così ad otto i punti di vantaggio sul Sorrento (fermato sullo 0-0 dalla Nocerina).

Nel quarto successo consecutivo dei giovani lupacchiotti – che hanno fatto propria la famosa “legge del Partenio”, viste le 11 vittorie in altrettanti match casalinghi – brillano le firme di Pisano, Falco e Landolfi. Il pomeriggio parte però con il brivido. Al 30′ infatti la Sarnese si procura un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Carotenuto, ma Pone è bravissimo a neutralizzare. L’episodio innervosisce gli ospiti, che tre minuti dopo restano in inferiorità numerica con l’espulsione per doppia ammonizione di Sannia. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, ma nella ripresa i lupacchiotti scendono in campo con grande determinazione e sbloccano subito il punteggio. Al 47′ ci pensa bomber Pisano a portare in vantaggio i suoi con il diciottesimo centro stagionale. Passano altri 20 minuti e Falco trova il gol del 2-0. L’Avellino sfrutta alla grande la superiorità e dilaga al 69′ quando il solito Corcione si procura un rigore, poi realizzato da Landolfi. I biancoverdi festeggiano così il sedicesimo trionfo stagionale e piazzano probabilmente l’affondo decisivo per la vittoria del girone.

Nel prossimo weekend, infatti, i giovani lupi potrebbero allungare ulteriormente in virtù dello scontro tra Sorrento e Cavese, che non varrà per la classifica. L’Avellino sarà impegnato sul campo della Turris, oggi vittoriosa sul campo del Gragnano e sempre più salda al terzo posto in classifica. Un match impegnativo che però non spaventa la corazzata di Dario Rocco, pronta a rimpinguare i propri numeri da capogiro che la vedono come regina assoluta e incontrastata del torneo.

Avellino: Pone, Viscovo (dal 70′ Mirabile), Pecorella, Landolfi (dal 70′ Barzaghi), Caputo (dall’80’ Trani), Saporito, Falco (dall’85’ Areniello), Corcione (dal 75′ Capozzi), Pisano, Cuomo, Maiello

A disposizione: (Annunziata, Ferrari, Vecchione, Coluccino)

All. Dario Rocco

Marcatori: Pisano al 47′, Falco al 67′, Landolfi (rigore) al 69′

Ammoniti: Corcione

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy