CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

L’analisi – Toscano: tre motivi per rimanere e tre per esonerarlo, a voi la scelta!

[tps_title]Permanenza[/tps_title]

PESO CONTRATTUALE

Mister Toscano ha un contratto triennale con l’Avellino. La società ad inizio stagione ha deciso di aprire un ciclo e sarebbe difficile pensare di chiuderlo alle prime difficoltà. Si parla di un contratto che andrebbe ad incidire in modo marcato su tutte le scelte future iniziando dalla scelta del sostituto, al mercato invernale fino alla programmazione delle annualità successive. Non si può negare che spesso cambiare a campionato in corso sia una scelta infelice. L’esempio lampante l’Avellino lo ha vissuto sulla sua pelle con la scelta dello scorso anno di sostituire Dario Marcolin al posto di mister Tesser. Gli assetti di gioco, la composizione della rosa, in fondamentali acquisiti fino ad oggi, compreso il ritiro estivo, potrebbero essere uno scoglio per il nuovo allenatore da scegliere tra quelli liberi e non certo tra un parco di tecnici uguale a quello estivo.

 

ALLARME INFERMERIA

Il tecnico ha avuto a che fare con diversi infortuni. Pedine fondamentali sono mancate dall’inizio del campionato seppur alternandosi. Sul peso della decisione va messo anche il peso dei giocatori con i quali ha dovuto lavorare arrivando addirittura senza un attaccante di peso contro lo Spezia dove è riuscito a trovare le giuste contromisure e portare a casa i tre punti. Gli infortuni hanno spesso condizionato la possibilità di riproporre la stessa formazione turno dopo turno e dare solidità all’undici che scendeva in campo. A questo va aggiunto le defezioni legate alle convocazioni nazionali di qualche effettivo che hanno tolto continuità nel lavoro del tecnico.

 

IL RUOLINO DI MARCIA

La scorsa stagione è stata vissuta con il cardiopalma ma la gestione Tesser prima dell’esonero aveva portato l’Avellino a vivere sonni tranquilli. Alla decima giornata la squadra del tecnico di Montebelluna aveva in cascina dieci punti, uno in più dell’attuale Avellino. Sei vittorie consecutive cambiarano nettamente il quadro grazie ad una classifica molto corta. L’equilibrio di questa stagione sembra essere ancora maggiore con ben 18 squadre in soli 7 punti. Due vittorie consecutive cambierebbero molto la prospettiva delle cose e darebbero nuova consapevolezza alla squadra. C’è inoltre da valutare che la squadra in casa ha dimostrato di essere più quadrata e potrebbe fare del Partenio-Lombardi il suo fortino, cosa che lo scorso anno è mancata tanto alla rosa di mister Tesser.

 

LE TRE MOTIVAZIONI PER L’ESONERO

IL VOSTRO GIUDIZIO

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio