Serie B: Avellino con Spezia e U.Ternana nelle sfide natalizie. Avellino-Cittadella il 1° maggio

Serie B: Avellino con Spezia e U.Ternana nelle sfide natalizie. Avellino-Cittadella il 1° maggio

Gli irpini abbinati con Spezia e Ternana nelle gare del 24 dicembre e 31 dicembre. Il primo maggio sfida col Cittadella al Partenio.

Poco fa è stato svelato il calendario della Serie B 2017/2018 che vedrà l’esordio dell’Avellino in casa col Brescia, così come l’anno scorso. Analizziamo ora in questo articolo le sfide dei lupi nelle festività natalizie e nei turni infrasettimanali.

Come l’anno scorso anche quest’anno la Lega Serie B ha deciso di inserire nuovamente un doppio turno nelle festività natalizie, ovvero quello del 24 dicembre e quello del 31 dicembre. Il 24 dicembre l’Avellino sarà in trasferta sul campo dello Spezia mentre il 31 dicembre chiuderà il girone d’andata Avellino-Ternana. 

L’Avellino di Novellino chiuderà quindi il suo girone d’andata nelle doppie sfide con Spezia e Ternana che sanciranno poi la sosta del campionato che sarà dal 1 al 19 gennaio.

Come già annunciato, eliminato il turno di Pasquetta, che l’anno scorso fu molto criticato da tifosi e addetti ai lavori. Si giocherà infatti il giovedì santo, il 29 marzo, quando l’Avellino sfiderà in casa il Parma, nella dodicesima giornata di ritorno. Riconfermato invece il turno del 1° maggio, con l’Avellino che sfiderà in casa il Cittadella, nel ritorno della 18^ giornata.

I turni infrasettimanali saranno 6 (compreso il 1° maggio). Il 19 settembre, nel primo turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata, ci sarà  Avellino-Venezia al Partenio, il 24 ottobre per il secondo turno infrasettimanale ( 11^ giornata) ci sarà Pro Vercelli-Avellino.  Il l 27 febbraio, terzo turno infrasettimanale, valido come settima gornata di ritorno, ci sarà Empoli-Avellino e infine, il 17 aprile Avellino-Frosinone. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy