CALCIONEWSSenza categoriaSERIE BUS AVELLINO

Serie B, la Top 11 della 6° giornata: squadra offensiva nelle mani di Venturato

 6° giornata in Serie B. 20 gol realizzati (166 totali). 4 vittorie interne (30). 3 pareggi (20). 4 vittorie esterne (15). 1 rigore assegnato (21). 0 rigori realizzati (16). 2 espulsioni (10). Ecco il top team di giornata: 4-2-1-3 affidato a Roberto Venturato, tecnico del Cittadella.
Rosati (Perugia): blinda il gol di Di Carmine, sfidando a viso aperto uno dei migliori attacchi del torneo. Esame Frosinone superato: il Grifo è una bella realtà.
Perico (Salernitana): parte sulla fascia, poi si accentra dopo il ko di Tuia. Jolly d’esperienza e affidabilità. Bollini cambia modulo e vince: la svolta giusta?
Di Cesare (Parma): il Venezia di questi tempi si buca solo su calcio d’angolo. Lui esegue alla perfezione sull’invito di Scozzarella. D’Aversa si rialza dopo 3 ko consecutivi.
Marconi (Cremonese): tiene a freno Pettinari non facendo sentire l’assenza di Dos Santos. Cremonese-Pescara nella storia: 0-0 italiano di Zeman a quasi 3 anni di distanza dall’ultimo.
Mignanelli (Ascoli): sulla scia del turno infrasettimanale è ancora tra i migliori. Prova il gran gol a metà primo tempo ma Fulignati c’è.
Sabbione (Carpi): sale a centrocampo ma il suo contributo non cambia. Positivo e sostanzioso. Poche emozioni a Chiavari: pareggio inevitabile.
Bisoli (Brescia): offre cioccolatini (non scartati) a Caracciolo, poi riacciuffa il Foggia con grande opportunismo. Boscaglia trova i gol ma non la vittoria: Cellino comincia a sbuffare.
Lores Varela (Ascoli): fredda Fulignati con un gran sinistro, manda in gol Baldini per il colpo del ko. Ascoli in festa, carboni ardenti sulla panchina di Camplone.
Cissé (Bari): Grosso mischia le carte in attacco, lui risponde presente. Cavalcando anche gli errori difensivi della Ternana. 6 punti in 5 giorni: il Bari plana in zona playoff.
Ardemagni (Avellino): gela il Piola con 2 zampate da rapinatore d’area di rigore. Novellino sfata il tabù trasferta e si accomoda nelle zone nobili della classifica.
Rodriguez (Salernitana): cancella gli incubi di Vercelli con la doppietta che stende lo Spezia. Corsa e festa sotto la curva: pace fatta con i tifosi.
All. Venturato (Cittadella): piazza il colpo della giornata frenando il lanciatissimo Empoli. Il suo Cittadella non vola come mesi fa, ma è solido e quadrato. Pronto a stupire ancora.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio