
Squadra esperta senza troppe scommesse. E’ questo il filo conduttore che accompagnerà la Scandone nella costruzione del nuovo roster. Gli arrivi di Fitipaldo, Filloy e Rich (anche se non c’è ancora l’ufficialità) non distolgono l’attenzione da quella che è l’assemblamento del reparto lunghi. Andrea Zerini va per la riconferma mentre Marco Cusin ancora non conosce quale sarà il suo futuro.
Il centro di Pordenone si tiene in forma in palestra come simpaticamente posta sui social network ma non vi è certezza sul suo futuro in chiave Avellino. Non è più un mistero che la Sidigas stia ricercando anche in questo reparto dei giocatori esperti e (perchè no) comunitari o con lo status di cotonou.
Un sondaggio è stato fatto per Jarrod Jones, ala – centro americana classe 1990 ma in dote di cittadinanza ungherese, vista quest’anno con la canotta della Consultinvest Pesaro con cui ha viaggiato a 19,2 punti con 10,1 rimbalzi. Avellino monitora la situazione: il giocatore tiene aperta la porta non solo agli irpini ma anche ad altri club europei che hanno manifestato il proprio interesse.