Basket, caos a Cantù: i giocatori non percepiscono stipendi e non si sono allenati

Che la stagione della Pallacanestro Cantù fosse iniziata in malo modo lo si sapeva, dopo le difficoltà economiche che si erano presentate in estate, il caos societario, l’addio di coach Recalcati e un roster completato in fretta e furia. Nonostante i mesi trascorsi, la situazione a Cantù non sembra essersi risolta, anzi, è iniziata la protesta dei giocatori.
Secondo alcune indiscrezioni, raccolte da La Gazzetta dello Sport, oggi i giocatori non si sono allenati per protesta e addirittura i giocatori italiani della squadra non avrebbero percepito un euro di stipendio in questi mesi iniziali. La situazione è caotica anche se si cerca di tenere la testa al campo, cosa riuscita perfettamente tra l’altro visto che la squadra è reduce da due vittorie consecutive in campionato. Ma la preparazione in vista dell’anticipo di sabato al Pala Del Mauro contro la Scandone non è di certo iniziata nel modo giusto e desiderato.
Vedremo se patron Gerasimenko riuscirà a porre fine a questa situazione caotica e ristabilire credibilità alla Palacanestro Cantù.