BASKETNEWSSCANDONE

Scandone, Filloy: “Una buona Sidigas, non abbiamo mai avuto la squadra al completo”

Uno stremato Ariel Filloy è stato intervistato alla fine della gara tra Avellino e Nymburk da Rai Sport. Un Filloy determinante soprattutto nel secondo tempo della partita, ha commentato il successo della Scandone e ha parlato di cosa si aspetta da questa stagione in biancoverde.

Ecco le parole del play italo argentino: “Abbiamo vinto una partita molto complicata contro una squadra molto fisica che aveva vinto due partite tutte in trasferta e abile a sfruttare i rimbalzi, Anche con noi ci ha surclassato a rimbalzo ma noi abbiamo giocato bene il pick’n roll e trovato soluzioni alla loro fisicità. E’ un momento complicato, anche l’infortunio di Fitipaldo ci permette meno rotazioni e dovrò giocare maggiori minuti in questa parte di campionato, ma il gruppo c’è. Ci stiamo conoscendo poco alla volta, in molti siamo arrivati ad Avellino tardi, visto le nazionali e non abbiamo fatto la preparazione. Poi diversi infortuni hanno complicato l’assemblaggio della squadra”.

Alla domanda, su dove potrà arrivare Avellino, Filloy ha così risposto: “La Scandone nelle ultime stagioni è tra le migliori in Italia, vogliamo confermarci a questi livelli. Sappiamo che dobbiamo lavorare molto e migliorare su diversi aspetti, aspettiamo il recupero di giocatori importanti che daranno un assetto diverso alla squdra. Fesenko su tutti potrà farci giocare diversamente e dare maggiori soluzioni. E’ un centro importante, molto fisico, che in Italia può spostare gli equilibri”. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio