
Sotto assedio. In queste prime ore di mercato, il Cittadella sta subendo un vero e proprio assalto per i suoi talenti offensivi. Corte spietata del Lecce per il fantasista Chiaretti, il Parma pressa per Kouame, il Padova vuole Arrighini. I veneti dovrebbero resistere su tutti i fronti, ma intanto tengono d’occhio la posizione di Vido (Atalanta, per lui sarebbe un ritorno in maglia granata).
Oltre a Kouame, il Parma segue anche altre piste per l’attacco. Sull’agenda gialloblù, circoletto rosso intorno al nome di Cerri (Perugia, ma di proprietà della Juventus) che tornerebbe nella squadra della sua città dopo averla lasciata, causa fallimento, qualche stagione fa. Dalle promesse ai fatti. Tacopina non ha perso tempo, regalando ad Inzaghi il primo rinforzo di questa sessione. Anticipando la concorrenza del Parma, il Venezia si è aggiudicato l’esterno Firenze (Pro Vercelli). Ora caccia all’attaccante. Viste le resistenze di Galabinov (Genoa, restio a scendere di categoria) è sempre più caldo il nome di Floro Flores (Bari).
Sempre attivo il Frosinone. In attesa di riabbracciare Chibsah (Benevento), i ciociari si muovono per regalare a Longo un’altra alternativa sul fronte offensivo. Il prescelto è Mustacchio, in uscita dal Perugia. Doppio colpo del Carpi. Settimana prossima i dirigenti emiliani ufficializzeranno l’attaccante Melchiorri (Cagliari, prestito oneroso con diritto di riscatto) e il centrocampista Emmanuello, di ritorno all’Atalanta dopo il prestito al Perugia. L’Empoli vuole rafforzare la propria mediana con l’ex biancoverde Kone (Cesena, in scadenza di contratto a giugno) e potrebbe offrire in cambio ai romagnoli il laterale sinistro Luperto. Per la difesa i toscani seguono l’esperto Dainelli (Chievo) e l’esterno Masciangelo (Piacenza). Altra ufficialità in casa Pro Vercelli. Dopo Pigliacelli ed Adejo, ecco il centrocampista Gladestony (Catania). I piemontesi valutano sempre Monachello (Palermo) per l’attacco e sognano il ritorno di Bani (Chievo) in difesa. Il Pescara segue Gravillon (Benevento) ed Embalo (Palermo, su cui però è in vantaggio il Brescia). Bari e Foggia lavorano allo scambio tra Greco ed Empereur, con i galletti che sono vicini anche a Memushaj (Benevento). Idee Rigione (Cesena) e Calabresi (Spezia) per la retroguardia della Ternana. Le Fere contendono anche l’attaccante Ceccarelli (Prato) all’Entella e sono forti sull’esterno Statella (Cosenza). L’Ascoli, in attesa di chiudere con Ganz (Pescara), aspetta Martinho (Bari). La Salernitana dopo Palombi (Lazio) punta Haas (Atalanta). La Cremonese stringe per Cinaglia (Ascoli). Sogna in grande lo Spezia: nel mirino dei liguri c’è Palladino (Genoa).






