
La Scandone chiude al quarto posto in campionato e si garantisce il fattore campo nei quarti di finale dei playoff contro Trento. La società, dopo l’innesto di Patrik Auda, sta rinforzando l’organico con un playmaker.
Secondo indiscrezioni, in giornata è atteso ad Avellino il playmaker americano Alex Renfroe. Il giocatore, in arrivo dal Galatasaray, è atteso in città in giornata per firmare l’accordo. Il termine ultimo per chiudere i tesseramenti per i playoff è domani, quindi il tempo stringe per la Scandone. Il giocatore è tesserabile come comunitario visto che ha il passaporto bosniaco.
Renfroe è un acquisto di grande livello. Vanta una vasta esperienza internazionale. Nelle ultime 5 stagioni ha giocato in top team europei e anche di Eurolega, a partire dal 2013 dal Bamberg, poi Baskonia, poi Alba Berlino, poi Bayern Monaco, poi Barcellona (dove ha incrociato Lawal) e poi Galatasaray, dove ha chiuso con numeri spaventosi.
Non è la sua prima esperienza in Italia, avendo già giocato a Brindisi nella stagione 2011/2012 ma in A2, dove trascina i pugliesi in Serie A. Classe 1986, 32 anni e tanta esperienza europea. Vanta nel palmares un campionato croato e uno tedesco.
Secondo gli addetti ai lavori giunge ad Avellino un playmaker dal valore assoluto che potrà dare davvero una mano a questa Scandone per questi playoff. Vedremo di chi prenderà il posto. Il candidato a dargli spazio sembra Bruno Fitipaldo.